Moto GP

MotoGP, grande novità per il team Gresini: esordirà a Portimao

Nel paddock di Portimao il team Gresini, al comando della classifica piloti con Enea Bastianini, arriverà con una grande novità.

Enea Bastianini e Gresini Racing approdano in Europa con la leadership in classifica mondiale, un sogno che diventa realtà e su cui si continuerà a lavorare per provare a centrare il titolo iridato. In occasione del prossimo Gran Premio di Portimao che si terrà dal 22 a 24 aprile la squadra di Nadia Padovani, vedova di Fausto Gresini, approderà nel paddock con una grande novità.

Enea Bastianini (foto Ansa)

Infatti debutteranno due nuovi motorhome MAN TGX 18.580, di recente consegnati ai vertici della squadra in Emilia Romagna. Il design è a cura di Drudi Performance, sono full optional, carrozzeria assimilabile ai colori delle livree delle moto e del Team Gresini Racing. I due motorhome sono dotati della cabina GX, il top di gamma, con massima volumetria degli interni e una plancia che garantisce massimo comfort alla guida.

I nuovi motorhome del team Gresini

Motorhome Gresini (media press)

Per Nadia Gresini si tratta di un altro tassello che va aggiungersi al grande lavoro svolto da oltre un anno a questa parte. I due nuovi MAN TGX 18.580 accompagneranno la squadra in giro per il mondo: “Il Team Gresini si presenta al via della stagione 2022 con molte ambizioni, nuove moto e piloti giovani ma di grande prospettive, che vanno a innestarsi all’interno di una squadra di comprovata esperienza, che sta onorando al meglio il nome del suo fondatore e del campione delle due ruote“, ha dichiarato Franco Pedrotti, Direttore Vendite e Prodotto di MAN Truck & Bus Italia.

Due vittorie in quattro gare, l’ultima nel GP di Austin, è sicuramente un risultato inatteso anche per la squadra emiliana, che si poneva una vittoria stagionale come obiettivo massimo. Ma Enea Bastianini sta dimostrando che sognare è possibile e del resto non costa nulla. Se la stagione dovesse finire oggi il Gresini Racing Team potrebbe già ritenersi ampiamente soddisfatto.

Invece il campionato è solo alle fasi di partenza e il ‘Bestia’ è pronto a stupire ancora. “Sono davvero contenta di poter annunciare questa collaborazione con MAN. In un settore come il nostro in cui la logistica gioca un ruolo chiave, è importantissimo avere al proprio fianco un partner ti questa importanza – ha ammesso il team principal Nadia Padovani -. Vorrei quindi ringraziare MAN per accompagnarci sull’asfalto delle strade fino all’interno del paddock“.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago