Formula 1

Leclerc derubato a Viareggio: scippato dell’orologio, indagini in corso

Leclerc è stato protagonista di un episodio spiacevole in Toscana: è stato derubato mentre era in compagnia del suo personal trainer.

Se in pista le cose stanno andando decisamente bene per Charles Leclerc, invece fuori è successo qualcosa di negativo nelle ultime ore. Infatti, il pilota della Ferrari è stato vittima di un furto.

Charles Leclerc (Ansa Foto)

Nel giorno di Pasquetta si stava godendo un po’ di relax a Viareggio e gli è stato rubato un prezioso orologio. Il suo personal trainer Andrea Ferrari si trovata assieme a lui e in una storia su Instagram se l’è presa con il Comune: “Sono mesi che via Salvatori è completamente al buio. Sono mesi che facciamo segnalazioni di questo. Bene, ieri sera in via Salvatori ci hanno rapinato. Pensate di sistemare i lampioni prima o poi? Chiedo per un amico“.

Come raccontato da Sky Sport, lunedì sera Leclerc si trovava in zona Darsena e gli è stato strappato dal polso un orologio dal valore di diverse migliaia di euro. È stato avvicinato con la scusa di scattare delle foto e un uomo lo ha derubato, dandosi poi alla fuga.

Ferrari F1, Leclerc derubato di un orologio

Leclerc e Ferrari hanno avvisato i Carabinieri, che sono intervenuti sul posto e hanno avviato i primi accertamenti oltre a raccogliere la denuncia. Sicuramente la loro Pasquetta è stata rovinata da questo spiacevole episodio. Il fatto che la zona fosse con scarsa illuminazione ha sicuramente agevolato il furto e non a caso il personal trainer del pilota si è lamentato col Comune di Viareggio.

In attesa che i Carabinieri indaghino e risalgano al ladro, Leclerc deve concentrarsi sul prossimo weekend di gara. È in arrivo il gran premio a Imola e ci saranno tantissimi tifosi desiderosi di vedere lui e la Ferrari trionfare. Dopo i successi in Bahrain e Australia, la scuderia di Maranello spera di vincere anche in casa.

Charles e tutta la squadra hanno grandi motivazioni e chiaramente sentono anche un po’ di pressione per il fine settimana in Emilia-Romagna. Vogliono soddisfare le aspettative dei ferraristi e auspicano di riuscirci. La concorrenza non starà a guardare, però il Cavallino Rampante dovrebbe partire favorito all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Andrea Ferrari si sfoga su Instagram
Matteo Bellan

Recent Posts

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

4 ore ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

10 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

12 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

15 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

16 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

18 ore ago