Lexus RZ 450e (media press)
In arrivo il nuovo Suv full electric Lexus RZ 450e. Le prime consegne sono previste per la fine del 2022, autonomia fino a 400 km.
Lexus RZ 450e è il nuovo Suv elettrico che concentra in sé tutte le tecnologie del marchio. Un veicolo a zero emissioni che va nella direzione della mobilità sostenibile non solo per quanto riguarda il prodotto finito, ma sin dalle fasi di produzione che solitamente producono le maggiori emissioni. Le prenotazioni sono partite il 20 aprile e le prime consegne sono previste per la fine del 2022.
Lexus RZ 450e (media press)
Un design all’insegna dell’aerodinamica, con linee futuristiche che sapranno attirare anche una clientela più giovanile. Cofano ribassato, griglia a clessidra, passaruota anteriori muscolosi, carrozzeria opzionale bicolore, frontale affilato, spoiler posteriore sono solo alcuni dei dettagli che contraddistinguono questo Suv elettrico destinato a fare breccia nel mercato delle auto.
Lexus RZ 450e (media press)
Lexus RZ 450e è realizzata sulla piattaforma e-TNGA che conferisce un baricentro piuttosto basso e una maneggevolezza di guida non indifferente. Sono stati impiegati materiali di qualità e metalli ad alta resistenza, l’abitacolo offre un ottimo isolamento dall’ambiente esterno. Il motore anteriore eroga 150 kW e quello posteriore 80 kW, per una potenza totale di 230 kW. Le dimensioni compatte delle batterie conferiscono un aspetto compatto al Suv e offrono maggior spazio negli interni.
Sarà dotato del nuovo controllo di trazione integrale DIRECT4 di Lexus, che distribuisce in modo automatico la forza motrice alle quattro ruote, garantendo piacere di guida e un funzionamento intuitivo. Al momento non si hanno dati ufficiali sull’autonomia della RZ 450e, ma dovrebbe attestarsi intorno ai 400 km. Il peso ottimizzato e la potenza della batteria assicurano un consumo inferiore ai 18 kilowatt per 100 km percorsi, rendendolo uno dei BEV più efficienti sul mercato.
Tra le tecnologie più interessanti a disposizione del guidatore c’è il sistema Steer-by-wire One Motion Grip capace di offrire un controllo dello sterzo più preciso anche su strade sconnesse e in caso di forti venti trasversali. RZ beneficia anche dei sistemi avanzati di sicurezza attiva e assistenza alla guida che vanta la terza generazione di Lexus Safety System + con funzioni aggiuntive. Il Proactive Driving Assist sfrutta la telecamera anteriore per stabilire l’angolo di una curva e calibrare lo sterzo quando si effettua una svolta.
Lexus RZ 450e (media press)
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…