Auto

BMW Serie 7, la nuova berlina: allestimenti, tecnologie e prezzo

Per gli amanti del massimo comfort arriva la nuova BMW Serie 7, un mix di tecnologia e sostenibilità che farà breccia nel mercato auto.

La nuova BMW Serie 7 è una vera svolta per chi ama il piacere di guida e il comfort sulle lunghe distanze. In particolare la BMW i7, berlina ammiraglia full electric, rispecchia la mentalità premium volta alla mobilità sostenibile. Ma al centro dell’attenzione c’è sicuramente il design innovativo e contemporaneo, con un frontale verticale e nuovi doppi fari circolari che offrono una parvenza potente ed esclusiva all’aspetto esteriore dell’auto.

BMW Serie 7BMW Serie 7
BMW Serie 7 (media press)

Di serie comprende fari a LED, mentre i fari opzionali in cristallo BMW Iconic Glow offrono un effetto luminoso senza precedenti. I cristalli di Swarovski costituiscono le luci laterali e di guida diurne, sono disposte a forma di L e ciascuno è retroilluminato da unità LED, per un effetto visivo di forte impatto che non passa certo inosservato. Il cofano è inoltre cesellato con una riga lungo la linea centrale. Le lunghe portiere garantiscono facilità di entrata e uscita, mentre le guarnizioni invisibili dei finestrini confermano la volontà di fonire linee pulite alla BMW Serie 7.

I dettagli della BMW Serie 7

BMW Serie 7 (media press)

Nuova anche la gamma colori disponibile per la carrozzeria, con una tonalità non metallizzata e nove metallizzate, oltre a quattro colorazioni BMW Individual e cinque verniciature speciali che saranno addizionate in una fase successiva al lancio. Una nuova opzione è la verniciatura BMW Individual bicolore.

A caratterizzare questa berlina tedesca concorrono il BMW Theatre Screen e Amazon Fire TV, formato da un display touchscreen da 31,3″ 8K, telecomandi touch screen incastonati nei pannelli delle portiere e un sistema di tende oscuranti posteriori che si chiudono quando va in scena il BMW Theatre Screen, per un’esperienza cinematografica senza paragoni. La nuova BMW Serie 7 sarà un concentrato di tecnologia, anche per quanto riguarda i dispositivi di assistenza alla guida.

Fra questi l’Active Cruise Control con funzione Stop&Go e l’Assistente di sterzo che elargisce un’esperienza di guida automatizzata particolarmente intensa. Dal 2023 sarà disponibile anche la funzione di controllo remoto che consentirà al guidatore di gestire il parcheggio e le manovre automatizzate dall’esterno del veicolo attraverso lo smartphone.

La nuova BMW Serie 7 sarà lanciata in versione 100% elettrica, alimentata da due motori elettrici che insieme erogano una potenza di 544 CV e un’autonomia fino a 625 chilometri. Dal 2023 sarà disponibile anche un motore diesel sei cilindri in linea che sviluppa 300 CV, oltre ad una serie di versioni ibride plug-in. Al momento, il prezzo non è stato ancora comunicato.

BMW Serie 7 (media press)
Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Toyota straccia ancora una volta la concorrenza: l’ultima genialata è la garanzia infinita

La casa Toyota continua a stupire i clienti. Nessun marchio rivale ha pensato ad una…

23 minuti ago

Accise carburanti, quella della benzina è una vera e propria truffa: italiani indignati

Dallo scorso 15 maggio sono aumentate le accise su un determinato carburante per un riallineamento…

2 ore ago

Emblema di un’epoca, la Fiat 127 attraversa il tempo ed è pronta a tornare: completamente stravolta

Alcune automobili spariscono dal mercato proprio quando i clienti vorrebbero poterle continuare a guidare. Lei…

4 ore ago

Ritrovata Chevrolet C4 Corvette del 1983: la sua valutazione è subito schizzata alle stelle

Una Chevrolet C4 Corvette del 1983 è stata ritrovata: la sua valutazione è schizzata letteralmente…

14 ore ago

Apple Mappe si aggiorna e arrivano i consigli degli esperti per utilizzarla alla grande

Apple Mappe si aggiorna e arrivano consigli preziosissimi da parte degli esperti: ecco come utilizzarla…

20 ore ago

Leclerc ne ha combinata un’altra: ecco dov’è finito con la sua Ferrari

Charles Leclerc non sta vivendo un inizio di stagione semplice: ecco cosa ha fatto stavolta…

22 ore ago