Moto GP

Dovizioso, arriva una smentita ufficiale: “Niente di vero”

Il team WithU Yamaha RNF prende posizione tramite Razali dopo alcuni rumors circolati su Dovizioso e il suo futuro nella squadra.

Annata veramente difficile per Andrea Dovizioso. Avendo a disposizione la Yamaha M1 2022 sperava di ottenere ben altri risultati rispetto a quelli acquisiti in questo campionato. Solamente tre i punti che ha conquistato nelle prime quattro gare.

Andrea Dovizioso (foto WithU Yamaha RNF Team)

Il team WithU RNF era partito con ben altre ambizioni e anche lo stesso pilota immaginava di poter lottare per posizioni più importanti. La realtà, però, dice che il forlivese non riesce a stare in top 10 e fatica anche a conquistare dei semplici punti.

È obbligatorio fare dei passi avanti nelle prossime gare a Portimao, Jerez e Le Mans che sulla carta sono tutte abbastanza favorevoli alla Yamaha. In ogni caso, il tre volte vice-campione del mondo MotoGP deve provare ad adattarsi meglio alla M1 per essere più competitivo. La squadra deve fare la sua parte supportandolo.

MotoGP, Razali risponde ai rumors su Dovizioso e Dixon

Se il rendimento dovesse mantenersi sugli standard visti finora, è impensabile che Dovizioso possa proseguire la sua avventura nel team WithU RNF e probabilmente finirebbe anche la sua carriera in MotoGP. Lui cercherà di dare tutto per migliorare la sua situazione, però oggi è difficile essere ottimisti e intravedere la luce in fondo al tunnel.

Anzi, sono persino circolati dei rumors su un possibile divorzio anticipato tra il pilota e la squadra. È spuntato pure il nome di chi lo potrebbe sostituire in caso di addio: Jake Dixon. Il britannico gareggia in Moto2 e lo scorso anno ha già corso per la squadra, quando si chiamava Petronas SRT, in due gran premi.

Separarsi da Dovizioso per puntare su Dixon non sembra esattamente la mossa migliore per risollevare le sorti della stagione. E, infatti, il team principal Razlan Razali in un intervento a Speedweek ha smentito tutto: “Non c’è nulla di vero in queste voci. E finora non abbiamo considerato Jake per il 2023”.

Razali chiarisce che la squadra WithU RNF va avanti con l’ex pilota Ducati e che Dixon non è nei pensieri neppure per il futuro. Vedremo se ci saranno colpi di scena.

Matteo Bellan

Recent Posts

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

2 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

3 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

5 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

15 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

21 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

23 ore ago