Formula 1

Ferrari, Mattia Binotto ne è convinto: “L’ho detto più volte”

Dopo il rinnovo di contratto di Carlos Sainz, per la Ferrari il futuro è delineato e Mattia Binotto è convinto: “L’ho detto più volte”

La Ferrari vola in pista: Leclerc e Sainz hanno potuto sfruttare una F1-75 in grande spolvero in questo inizio di stagione e mettersi alle spalle la concorrenza. C’è riuscito soprattutto il monegasco, capace di portarsi a casa due vittorie ed un secondo posto in tre gare.

Binotto © LaPresse

Lo spagnolo, invece, in Australia ha incassato un ritiro dopo due podi ma a consolarlo ci ha pensato il rinnovo di contratto appena ufficializzato dalla Ferrari. Carlos Sainz resterà al volante di una rossa fino al 2024, allungando di due stagioni l’accordo in scadenza al termine di questo campionato. Un mondiale nel quale a Maranello hanno voglia di far bene e, visto l’inizio folgorante, vincere. Un Mondiale manca alla Ferrari dal 2007 per il titolo piloti e dal 2008 per quello costruttori.

Questo potrebbe essere l’anno della svolta e Mattia Binotto non sono ne è consapevole ma ha anche una convinzione che si porta dietro dalla scorsa stagione.

Ferrari, Binotto: “Leclerc-Sainz, miglior coppia F1”

Sainz © LaPresse

Lo aveva detto nella scorsa stagione, lo ha ribadito in questa: Leclerc e Sainz per Mattia Binotto sono la miglior coppia di piloti della Formula 1. “L’ho detto più volte e ne sono convinto: per questo confermare la nostra fiducia a Sainz rinnovare il contratto nel segno della stabilità e della continuità è sembrato il passo più naturale“.

Il team principal della Ferrari si è poi soffermato sul rendimento di Sainz: “Ha dato prova in Ferrari di essere il talento che abbiamo sempre pensato, che sa sfruttare al massimo le occasioni e capace di fare risultati importanti“. Bravo in pista ma anche fuori dove – continua Binotto – “ha dimostrato di essere uomo squadra e un grande professionista“. Un approccio che ha “aiutato il team a migliorarsi“.

Si continua con Sainz quindi e Binotto ha una certezza: “Possiamo puntare a traguardi ambiziosi e Carlos con Leclerc può contribuire ad alimentare il mito della Ferrari“. Una Ferrari che ora sogna una stagione all’insegna del successo. Del resto che hai la coppia migliore della F1 e la monoposto che gira non c’è nessun obiettivo che può esserti precluso.

Bruno De Santis

Recent Posts

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

56 minuti ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

3 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

13 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

19 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

21 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

24 ore ago