Categories: Formula 1News

Mercedes, l’ammissione di Toto Wolff: “E’ il nostro principale problema”

In casa Mercedes il Team Principal della scuderia Toto Wolff ha individuato il problema: le parole del manager austriaco

E’ la settimana che porta al Gran Premio di Imola, il primo europeo dopo che il circus della Formula 1 ha girovagato tra Medio Oriente ed Australia. Smaltite le vacanze pasquali, si torna in pista, quindi, con la Ferrari che ha mostrato di essere la vera scuderia da battere in questo inizio di Mondiale.

Toto Wolff (Ansa foto)

I nuovi regolamenti con le monoposto ad effetto suolo stanno sorridendo al Cavallino con Leclerc leader del mondiale ed apparso in grandissima forma. Due vittorie ed un secondo posto per il monegasco che ha 71 punti in classifica ed un vantaggio già consistente sui due rivali più accreditati, Lewis Hamilton e Max Verstappen.

E, se la Red Bull è alle prese con i problemi di affidabilità delle due monoposto – due ritiri per l’olandese ed uno per Perez fin qui – proprio la Mercedes è apparsa la scuderia più in difficoltà in questo avvio di stagione. Il sette volte Campione del mondo ha limitato i danni, al pari di Russell, ma Lewis non è certo soddisfatto di questo inizio di Mondiale e l’ha più volte ribadito, anche “pungolando” la scuderia ed i tecnici di Brackley.

Mercedes, le parole di Wolff

Lewis Hamilton su Mercedes (Ansa foto)

Il pilota della Mercedes, infatti, dopo aver perso lo scorso mondiale all’ultima curva, vuole ora l’ottavo alloro per entrare nella leggenda; ha però bisogno di una monoposto competitiva che gli possa permettere di lottare quantomeno ad armi pari con la Ferrari.

Toto Wolff, Team Principal della scuderia tedesca, ha individuato il vero problema della W13. “Il porpoising è il principale problema, altre scuderie meglio di noi l’hanno risolto” ha ammesso spiegando anche come la Mercedes sia decisamente più competitiva rispetto a quanto visto finora. “La monoposto, rispetto a quanto visto in gara ha un potenziale più elevato di ben un secondo secondo le simulazioni e gli studi realizzate nella galleria del vento” ha spiegato.

Un’opzione – ha poi aggiunto – è tornare alla configurazione mostrata a Barcellona ma questo passaggio non si può realizzare semplicemente“. Hamilton ha 28 punti in classifica, frutto di un terzo posto nel Gran Premio inaugurale in Bahrain, della decima piazza in Arabia Saudita e della quarta posizione a Melbourne e sono già 43 le lunghezze da recuperare su Leclerc. Mai così in difficoltà negli ultimi anni, ha sollecitato l’arrivo degli aggiornamenti.

Russell, invece, è secondo in classifica a quota 37, ed al momento è il rivale più diretto di Leclerc alla sua prima stagione in Mercedes, frutto del quarto posto in Bahrain, della quinta posizione in Arabia Saudita e del podio in Australia.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

3 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

3 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

3 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

3 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

3 settimane ago