Auto

Mercedes AMG, le edizioni speciali per il 55° anniversario: i dettagli esclusivi

Per festeggiare il 55° anniversario dalla fondazione della divisione sportiva AMG, Mercedes lancia due modelli in edizione speciale.

Quest’anno la divisione sportiva AMG festeggia il suo 55° compleanno e, per celebrare questa ricorrenza, la Casa della Stella ha lanciato sul mercato due modelli in edizione speciale.

(Mercedes media press)

Si trattano della Mercedes AMG A 35 e CLA 35Edition 55“, caratterizzati da un rinnovato equipaggiamento con uno speciale pacchetto aerodinamico AMG che aggiunge una serie di elementi sviluppati in galleria del vento. Previsti anche una serie di dettagli aggiuntivi che impreziosiscono il design, interno ed esterno, dei due modelli.

Oltre alle Classe A, il pacchetto Edition 55 è disponibile anche sulla Classe G, presentata ufficialmente nelle settimane scorse. In Germania, i modelli in edizione speciale possono già essere ordinati con un sovrapprezzo di 12.614 euro fino al prossimo novembre. Incluso nell’acquisto, anche un telo copriauto firmato AMG in tessuto antistrappo in fibra sintetica all’esterno e in tessuto antistatico in flanella all’interno.

Mercedes AMG A 35 e CLA 35 Edition 55, le caratteristiche

(Mercedes media press)

Nel dettaglio, i modelli Edition 55 dispongono di splitter anteriore allargato, alettone posteriore, diffusore “Blade” e spoiler laterale con elementi decorativi, tutto di colore nero lucido. Queste componenti influiscono positivamente sulle performance dell’Auto, rendendo ancora più sportiva l’esperienza di guida.

Tra le altre caratteristiche troviamo le calotte degli specchietti retrovisori rifiniti sempre in nero lucido, terminali di scarico in tinta cromata e vetro termoisolante oscurato per i cristalli. Inoltre, trattandosi di un’edizione speciale, non mancano le targhette identificative su cofano bagagliaio e parafanghi, sempre di colore nero lucido.

I modelli sono disponibili in due colorazioni metallizzate: “Nero Cosmo” e “Bianco Digitale”, mentre i cerchi da 19 pollici in lega leggera, sviluppati da AMG, sono verniciati in “Grigio Titanio” opaco e il bordo del cerchio esibisce un particolare effetto specchio. L’esclusività del pacchetto si riscontra anche sul tappo del serbatoio del carburante, che si presenta in uno speciale color argento cromato con tanto di scritta AMG.

Nell’abitacolo, invece, predominano i colori nero e rosso. I sedili sportivi sono rivestiti in pelle, mentre il volante, in microfibra, riporta il badge “Edition 55”. I pannelli sottoporta sono illuminati di rosso e i tappetini, in pregiato velluto, sono di colore nero con cuciture a contrasto rosse e scritta “Edition 55”. Gli interni sono poi corredati di vari elementi decorativi in alluminio spazzolato con accenti in nero e rosso e logo AMG riprendendo lo stesso stile di questa edizione speciale.

(Mercedes media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago