Moto

GasGas ES 700 e SM 700, i nuovi modelli da enduro e supermotard

GasGas ha presentato due nuovi modelli: la supermotard SM 700 e la enduro ES 700. Caratteristiche e prezzi.

Due novità da GasGas che introduce a listino la nuova supermotard SM 700 e la nuova enduro ES 700. Sebbene siano due modelli differenti nelle modalità d’utilizzo, entrambe sono accomunate dallo stesso potente motore bicilindrico, a cui la Casa spagnola ha aggiunto tutta una serie di dotazioni e funzioni che ne impreziosiscono l’esperienza di guida.

(GasGas media press)

Maneggevolezza e sicurezza tra gli altri aspetti principali su cui si è concentrata la GasGas, che le ha provviste di sistemi all’avanguardia che garantiscono controllo e stabilità di guida. Rinnovata anche l’estetica rispetto al passato, con grafiche e colorazioni della gamma offroad 2023 svelata nelle scorse settimane. Di ispirazione offroad anche la posizione di guida centrale delle nuove Moto.

La SM 700 e la ES 700 saranno disponibili nelle concessionarie a partire da maggio 2022, con prezzi di listino che partono dagli 11.850 euro. C’è poi la possibilità di selezionare le varie opzioni della propria Moto tramite il nuovo configuratore GasGas che si trova sul sito ufficiale del marchio.

GasGas ES 700 e SM 700: le caratteristiche dei nuovi modelli

(GasGas media press)

Sia la GasGas ES 700 che la GasGas SM 700 propongono un telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno, pensato per offrire il massimo della maneggevolezza. Inoltre, questa soluzione va a vantaggio altresì del peso, notevolmente ridotto. Quanto a ciclistica, i nuovi modelli presentano un forcellone pressofuso in alluminio, che offre una giusta rigidezza. Il serbatoio da 13,5 litri, invece, è integrato nel telaietto posteriore in poliamnide, consentendo di avere un baricentro basso.

Presenti poi un sistema ABS firmato Bosch e una frizione antisaltellamento PASC, che garantiscono un perfetto equilibrio e permettono di affrontare le curve in maniera precisa.

Il cuore pulsante delle ES 700 e SM 700 è il versatile motore ad un cilindro da 74 cv di potenza a 8.000 giri al minuto e 73,5 Nm di coppia. Sotto la nuova livrea rossa, entrambi i modelli dispongono poi di un’elettronica curata in ogni dettaglio, che assicura una rapida e precisa risposta al comando del gas. Come trasmissione, le moto hanno un cambio quickshifter integrato a sei marce.

Completano il pacchetto impianti di scarico conformi all’ultima normativa EURO 5 in materia di emissioni e modalità di guida di ultima generazione.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago