Formula 1

Hamilton, una scena mai vista: è stata la prima volta

Una scena mai vista al Gran Premio di Imola con protagonista, suo malgrado, il pilota della Mercedes Lewis Hamilton.

Stagione tutta in salita per Lewis Hamilton, che al Gran Premio di Imola è giunto soltanto tredicesimo con la sua Mercedes numero 44 al termine di un weekend totalmente da dimenticare.

Lewis Hamilton (La Presse)

Destino opposto, invece, per il suo rivale numero uno della stagione scorsa Max Verstappen, che si è aggiudicato la vittoria del GP da assoluto dominatore. L’olandese ha avuto un passo impressionante sin dalle fasi iniziali della gara: sbarazzatosi della concorrenza già in partenza, ha tagliato il traguardo con un enorme distacco dagli inseguitori.

Ed è così che i risultati dei due piloti li hanno portati ad incontrarsi in gara facendo registrare un episodio che, da quando corrono insieme come avversari in Formula 1, non si era mai verificato prima.

Verstappen e Hamilton, il video del doppiaggio

Verstappen © LaPresse

In particolare, quando i giochi erano ormai fatti, Hamilton, come da regolamento, ha dovuto farsi da parte per far passare proprio Verstappen, leader della gara e nettamente più veloce del pilota di Stevenage. Un doppiaggio, quindi, subito dal sette volte iridato, che di certo non è abituato a vivere circostanze simili.

L’epoca del dominio Mercedes sembra quindi essere ormai giunta al termine, in favore della Red Bull, anche quest’anno più competitiva che mai, e della Ferrari. La situazione dalle parti di Brackley è sicuramente complessa, con il solo George Russell che sembra aver capito meglio la W13. Hamilton, invece, come testimoniato anche dalla gara di Imola, appare più che mai in difficoltà.

Inoltre, al termine delle qualifiche del venerdì, lo stesso Lewis aveva avuto una discussione abbastanza accesa con il team principal Toto Wolff che, però, a sua volta, ha stemperato il giorno dopo dichiarando che era tutto a posto tra loro. Tuttavia, si tratta di un segnale che certifica la complessità di questa stagione per il team di Brackley, che certamente aveva ben altre aspettative prima dell’inizio del Mondiale.

Adesso, però, ci saranno due settimane a disposizione per la Mercedes, che dovrà lavorare al massimo per cercare di colmare il gap dalle prime della classe. Il prossimo appuntamento utile dove vedere eventuali miglioramenti della scuderia anglo-tedesca è fissato al weekend dell’8 maggio, data del primo Gran Premio di Miami della storia della Formula 1.

Per il video del doppiaggio di Verstappen ai danni di Hamilton – CLICCA QUI

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Come usare lo smartphone in auto senza multe: il metodo infallibile

Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…

12 ore ago

Se guidi una di queste auto, fermati subito: hanno un difetto pericolosissimo, intervengono le autorità

La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…

16 ore ago

Cosa si cela nel garage di Antonio Conte: la sua auto è una vera sorpresa

Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…

23 ore ago

Ritrovamento incredibile a 40 anni di distanza: torna alla luce questa icona senza tempo

A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…

2 giorni ago

Laura Pausini e il garage che non ti aspetti: ha scelto un modello fuori dal comune

Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…

2 giorni ago

Ferrari ha costruito una vera motocicletta ma pochi lo sanno: le immagini fanno venire la pelle d’oca

Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…

2 giorni ago