Pecco Bagnaia (Ansa Foto)
Bagnaia al settimo cielo per la conquista della pole position a Jerez: ha ottenuto un risultato molto significativo oggi.
Straordinario Francesco Bagnaia nelle Qualifiche MotoGP a Jerez. Il pilota del team ufficiale Ducati ha chiuso in 1’36″170, stabilendo un nuovo record.
Pecco Bagnaia, pilota del team Ducati Lenovo MotoGP (Ansa Foto)
Sconfitto di quasi mezzo secondo Fabio Quartararo, uno specialista quando si tratta di fare giri veloci. Il distacco fa veramente impressione e lo stesso francese si è detto sorpreso di essere stato battuto con tale margine, però a livello di passo i due sono vicini e possono giocarsi la vittoria domani in gara.
A Pecco serviva questo risultato, dato che sta vivendo una stagione abbastanza travagliata. Partito come favorito assoluto per il titolo mondiale, ha faticato fin dal primo gran premio in Qatar e finora non è mai salito sul podio. In Spagna sembra finalmente poter puntare a chiudere nei primi tre.
Bagnaia al termine delle Qualifiche MotoGP a Jerez si è detto molto felice di aver conquistato la pole position: “Tanto lavoro fatto finora – ha detto a Sky Sport MotoGP – e sono contento della gara di Portimao perché mi ha riportato ad avere il feeling che ho adesso. Il T4 meglio di così non potrei farlo, ho fatto molto bene le curve 11 e 12 che solitamente ci disturbano un po’. Sono felice. Finalmente iniziamo a raccogliere i frutti del lavoro fatto finora, sono euforico. Per la gara sono fiducioso, ho fatto più giri veloci con gomme usate in FP4 e la spalla è a posto”.
Il pilota piemontese è poleman per la settima volta da quando corre in MotoGP. Tra l’altro, ha anche spezzato un tabù molto rilevante. Infatti, in Andalusia da sedici anni coloro che siglavano la pole position guidavano una Yamaha oppure una Honda. L’ultimo a fare il miglior tempo nelle Qualifiche senza essere in sella a una delle due moto giapponesi era stato Loris Capirossi nel 2006, proprio con la Ducati.
Bagnaia e il team sono certamente entusiasti di aver spezzato tale maledizione, però ciò che conta è la gara. Pecco ha dimostrato di avere un ottimo ritmo nelle prove libere, però anche Quartararo va fortissimo e ci sono pure altri piloti che possono essere protagonisti a Jerez. I giochi sembrano aperti.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…