Eventi

Mercedes-Benz al Transpotec di Milano: i tre veicoli presentati in anteprima

Mercedes-Benz Trucks Italia lancia tre interessanti anteprime italiane al Transpotec 2022 di Milano: Nuovo eActros, Nuovo Actros L e Nuovo Fuso Canter Euro VI Step E

Un grande apppuntamento dal 12 al 15 maggio al Transpotec alla Fiera di Milano: Mercedes-Benz sarà protagonista nel più importante appuntamento italiano dedicato al settore trasporti e logistica. I visitatori saranno accolti nell’area espositiva di circa 1500 metri quadri del Padiglione 18.

Mercedes-Benz al Transpotec: tre novità lanciate in anteprima (press)

Presenti i mezzi industriali e Fuso Canter. Vale a dire lo stato dell’arte circa l’evoluzione delle soluzioni di trasporto convenzionali. Il tutto all’insegna della massima sicurezza e tecnologia. Sarà questa l’occasione nella quale saranno svelate al pubblico tre anteprime nazionali. Si tratta del Nuovo Eactros. È il primo truck 100% elettrico prodotto in serie. L’altra novità è il Nuovo Actrosl, il miglior Actros di sempre. Un veicolo che ridefinisce il segmento premium dei truck Mercedes-Benz. Infine il Nuovo Fuso Canter Eurovistepe, un light truck moderno, sia come design, ma anche confortevole, sicuro ed efficiente. I tre nuovi veicoli saranno presentati al pubblico in anteprima nazionale. Loro i veri protagonisti.  L’eActros offre versioni di tre o quattro pacchi di batterie, ognuno con una capacità energetica di 105 kWh circa.

Mercedes-Benz al Transpotec: tre novità lanciate in anteprima

(press)

La combinazione con quattro pacchi batterie di 420 kWh consente di toccare un’autonomia fino a 400 chilometri. Il fulcro tecnologico del truck elettrico è l’avanzato sistema eAxle. Si tratta di un assale posteriore elettrico con due propulsori integrati ed un cambio a doppia velocità. Tutti e due i motori sono raffreddati a liquido, ed emettono una potenza di 330 kW ed una potenza-picco pari a 400 kW. Soprattutto, con uno stile di guida sicuramente accorto è possibile recuperare energia elettrica.

Questa è ottenuta durante la frenata, viene di nuovo reimmessa nelle batterie dell’eActros e resa utilizzabile per l’uso del sistema di trazione del veicolo. Con la plancia multimediale interattiva in dotazione con l’eActros, il conducente rimane sempre informato sul livello di carica delle batterie e sull’autonomia residua. Ovviamente le informazioni in tempo reale ci sono anche sul consumo energetico attuale e medio per un controllo totale delle funzioni relative all’autonomia del veicolo.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

60 minuti ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

4 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

5 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

7 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

17 ore ago

Dacia, allerta massima per i possessori: devono correre nei centri specializzati

Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…

23 ore ago