Eventi

Mercedes-Benz al Transpotec di Milano: i tre veicoli presentati in anteprima

Mercedes-Benz Trucks Italia lancia tre interessanti anteprime italiane al Transpotec 2022 di Milano: Nuovo eActros, Nuovo Actros L e Nuovo Fuso Canter Euro VI Step E

Un grande apppuntamento dal 12 al 15 maggio al Transpotec alla Fiera di Milano: Mercedes-Benz sarà protagonista nel più importante appuntamento italiano dedicato al settore trasporti e logistica. I visitatori saranno accolti nell’area espositiva di circa 1500 metri quadri del Padiglione 18.

Mercedes-Benz al Transpotec: tre novità lanciate in anteprima (press)

Presenti i mezzi industriali e Fuso Canter. Vale a dire lo stato dell’arte circa l’evoluzione delle soluzioni di trasporto convenzionali. Il tutto all’insegna della massima sicurezza e tecnologia. Sarà questa l’occasione nella quale saranno svelate al pubblico tre anteprime nazionali. Si tratta del Nuovo Eactros. È il primo truck 100% elettrico prodotto in serie. L’altra novità è il Nuovo Actrosl, il miglior Actros di sempre. Un veicolo che ridefinisce il segmento premium dei truck Mercedes-Benz. Infine il Nuovo Fuso Canter Eurovistepe, un light truck moderno, sia come design, ma anche confortevole, sicuro ed efficiente. I tre nuovi veicoli saranno presentati al pubblico in anteprima nazionale. Loro i veri protagonisti.  L’eActros offre versioni di tre o quattro pacchi di batterie, ognuno con una capacità energetica di 105 kWh circa.

Mercedes-Benz al Transpotec: tre novità lanciate in anteprima

(press)

La combinazione con quattro pacchi batterie di 420 kWh consente di toccare un’autonomia fino a 400 chilometri. Il fulcro tecnologico del truck elettrico è l’avanzato sistema eAxle. Si tratta di un assale posteriore elettrico con due propulsori integrati ed un cambio a doppia velocità. Tutti e due i motori sono raffreddati a liquido, ed emettono una potenza di 330 kW ed una potenza-picco pari a 400 kW. Soprattutto, con uno stile di guida sicuramente accorto è possibile recuperare energia elettrica.

Questa è ottenuta durante la frenata, viene di nuovo reimmessa nelle batterie dell’eActros e resa utilizzabile per l’uso del sistema di trazione del veicolo. Con la plancia multimediale interattiva in dotazione con l’eActros, il conducente rimane sempre informato sul livello di carica delle batterie e sull’autonomia residua. Ovviamente le informazioni in tempo reale ci sono anche sul consumo energetico attuale e medio per un controllo totale delle funzioni relative all’autonomia del veicolo.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

6 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

13 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

14 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

17 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

18 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

20 ore ago