Formula 1

F1 GP Miami, gli Highlights del Gran Premio: la sintesi della gara – Video

F1 GP Miami, gli Highlights del Gran Premio. Il video della sintesi della gara disputata oggi negli Stati Uniti.

Il primo Gran Premio di Miami della storia della Formula 1 è andato a Max Verstappen, autore di una grande prova di forza nonostante la safety car nelle fasi finali. Vani i tentativi di Charles Leclerc alla ripresa della gara, che quindi ha chiuso sul secondo gradino del podio.

Max Verstappen (Foto: LaPresse)

Terza piazza per l’altra Ferrari di Carlos Sainz, che ha resistito ai ripetuti attacchi dell’altra Red Bull di Sergio Perez.

La prima parte di gara si è svolta senza grossi colpi di scena. Poi, nella seconda metà, tutto è cambiato, con diversi contatti e l’incidente avvenuto peraltro a gran velocità tra Pierre Gasly e Lando Norris, con quest’ultimo andato ad impattare violentemente sulle barriere. Per fortuna, nessuna conseguenza per il pilota, ma macchina distrutta.

F1 GP Miami, gli Highlights della Gara

Formula 1 (Foto: LaPresse)

Gara in salita sin da subito per l’Aston Martin con entrambi i piloti costretti a partire dalla pit lane a causa di alcune irregolarità registrate dalla FIA in fase di controllo.

Alla partenza, Sainz perde la seconda posizione in favore di Verstappen. Ancora peggio Lewis Hamilton superato da tre piloti allo spegnimento dei semafori. Tra questi Alonso che lo ha toccato nelle prime curve. Poi, complice una Mercedes parsa più in palla del solito, l’inglese ha recuperato le posizioni perse tornando in sesta piazza.

Nelle fasi iniziali della gara, ritiro per il rookie dell’Alfa Romeo Guanyu Zhou a causa di un guasto tecnico.

Al nono giro sorpasso di Verstappen su Leclerc, in difficoltà con le gomme. L’olandese ha colto l’opportunità e da quel momento ha iniziato il suo dominio.

Nonostante i problemi, al 23esimo giro il monegasco registra il giro veloce temporaneo. Dopo la prima sosta ai box, però, inizia un’altra gara per il numero 16 della Ferrari, che aumenta il passo. Da qui ne nasce una sfida tra i due per il punto addizionale, con i piloti che si migliorano di volta in volta. Alla fine è andato a Max.

Alla quarantesima tornata, un contatto tra Alonso e Gasly. L’asturiano entra all’interno, ma il francese risponde chiudendogli la porta in faccia, finendo però danneggiato dallo scontro. Infatti, qualche istante dopo si rende causa dell’incidente con Norris, provocando l’uscita in pista della safety car.

Lo stesso impatto ha favorito Leclerc, che quindi ha visto ridursi lo svantaggio da Verstappen. Discorso analogo per Perez su Sainz. Al 52esimo giro, il messicano ci prova ma va lungo. Lo spagnolo ne approfitta e allunga.

Da segnalare poi il sorpasso di Russell su Hamilton a coronamento di una grande prestazione, che lo ha visto rimontare ben 7 posizioni. Ottima prova anche per Albon e Ocon, autori di rimonte clamorose. Entrambi partiti dalle ultime file, sono giunti all’arrivo in zona punti.

GP Miami, per gli Highlights della Gara – CLICCA QUI

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

6 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

12 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

14 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

17 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

18 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

20 ore ago