Auto

Hyundai, la nuova collezione di NFT in edizione limitata: il progetto

Hyundai ha lanciato la prima collezione di metamobility NFT chiamata “Shooting Star” destinata agli utenti della sua community.

Dopo aver lanciato le prime opere digitali in edizione limitata nei giorni scorsi, Hyundai prosegue il suo cammino all’interno del mercato degli NFT. E lo fa lanciando la prima collezione di metamobility NFT, chiamata “Shooting Star“.

(Media press)

Gli stessi NFT, disponibili in 10.000 unità, sono basati sulla tecnologia Ethereum e si possono acquistare sul suo sito ufficiale dedicato. Come suggerisce il nome in inglese, ciascuna opera ha la forma di una stella cadente e la sua vendita sarà seguita da un breve video di “Hyundai x Meta Kongz“.

Si tratta di un’iniziativa che fa parte del più ampio progetto “Metamobility Universe“, derivato dal concetto di Metamobilità presentato in occasione dell’ultima edizione del CES di Las Vegas.

Hyundai lancia la nuova collezione di NFT, i dettagli dell’iniziativa

(Media press)

Hyundai è tra le prime case automobilistiche ad essere entrate nel mercato degli NFT. E lo ha fatto introducendo una propria community e un progetto che include sito ufficiale e canali social dedicati. Un ruolo centrale poi lo hanno le opere digitali che saranno rilasciate di volta in volta, poiché, spiega l’azienda, descrivono le varie soluzioni di mobilità del brand.

Il tutto ha avuto inizio lo scorso 15 aprile, quando sono stati aperti i canali Discord e Twitter, mentre il sito è stato lanciato il 2 maggio. Nel mese di aprile, poi, Hyundai ha condiviso un video per introdurre il suo progetto “Metamobility Universe”, dove si vede il personaggio di un gorilla Meta Kongz che guida una Pony, sia nella sua versione storica che moderna, dalla Terra alla Luna. Quest’opera, specifica Hyundai, mostra come le diverse opzioni di mobilità abbiano la capacità di trascendere il tempo e lo spazio.

Insieme allo stesso video, il brand asiatico ha emesso anche 30 NFT in edizione limitata “Hyundai X Meta Kongz”, realizzati in collaborazione con l’omonimo marchio di NFT “Meta Kongz” e andati subito a ruba. I profitti derivanti dalla vendita di questi, così come quelli che saranno lanciati in futuro, saranno impiegati per la gestione del progetto, nonché agli stessi membri della community.

A partire dai nostri NFT Shooting Star, stiamo espandendo l’esperienza di Hyundai nell’universo della metamobilità, creando opportunità uniche per i membri della nostra community NFT di unirsi al divertimento” ha dichiarato Thomas Schemera, Global Chief Marketing Officer di Hyundai e Responsabile della divisione Customer Experience.

Inoltre, ha aggiunto che presto arriveranno ulteriori novità: “Abbiamo in programma di lanciare NFT più esclusivi basati sul concetto di Metamobility Universe e introdurre più vantaggi per i membri per espandere la community in futuro“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

8 ore ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

14 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

16 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

19 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

20 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

22 ore ago