Auto

Renault, BMW e Bentley, le Auto in uscita a maggio: tutti i modelli

Renault, BMW, Bentley, Land Rover, il mercato automobilistico si appresta ad affrontare un mese di maggio ricco di novità.

Nonostante i vari problemi a cui l’intero comparto deve fare necessariamente i conti, il lavoro delle Case automobilistiche va avanti, con nuove uscite che sono in attesa di fare il proprio debutto sul mercato.

Logo Renault (Ansa Foto)

In particolare, per il mese di maggio, sono attese diverse novità, principalmente nelle fasce alte del mercato. Tra i costruttori impegnati nei preparativi del lancio dei loro nuovi modelli figurano principalmente Mercedes, BMW, Renault, Land Rover e Bentley.

Per quanto riguarda il tipo di modelli, verranno svelati nel corso di questo mese Auto con motore endotermico, elettriche e numerosi concept, con quest’ultimi che si suddividono tra “semplici” esercizi stilistici e show car che anticipano design e tecnologie del nuovo corso di autovetture dei rispettivi marchi.

Renault, BMW, Bentley, Land Rover: tutte le novità di maggio

Logo BMW (Ansa Foto)

Tra i più attesi figura senz’altro il concept promesso da Renault, che sarà svelato in occasione dell’evento globale del brand Change Now. Si tratta di una vettura a idrogeno che potrebbe aprire nuovi scenari per la Casa della Losanga, al momento impegnata principalmente con le motorizzazioni ibride.

Il design di questo prototipo, come mostrato da un teaser, dovrebbe essere ispirato al concept della Renault 5, già svelato nei mesi scorsi. L’appuntamento per conoscerne i dettagli è fissato al 19 maggio.

Un’altra novità arriva dall’Inghilterra, e più esattamente dalla Bentley, che si appresta a presentare una versione della Bentayga a passo lungo. Anche in questo caso parliamo di indiscrezioni, provenienti dagli indizi forniti direttamente dal marchio britannico che parlava di “lunghezze” e “dimensioni”.

Restando in UK, Land Rover si sta preparando ad ultimare gli ultimi dettagli per il lancio della nuova Range Rover Sport, versione sportiva del classico Suv che dovrebbe portare con sé un nuovo motore meno impattante in termini di emissioni di CO2. Curiosa poi la scelta della data di presentazione che si svolgerà lo stesso giorno, il 10 maggio.

Ma tra le case automobilistiche più impegnate in questo mese figura senz’altro BMW che farà debuttare la nuova X1 nelle varianti con motore a combustione interna ed elettrico (iX1). Inoltre, in occasione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, toglierà i veli alla nuova M4 in versione CSL, sigla ripresa da un modello storico degli anni Settanta.

Chi invece ha già iniziato il mese alla grande è Mercedes, che il 5 maggio ha presentato ufficialmente il concept Will.I.AMG, progettato in collaborazione con il celebre artista americano Will.I.Am.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

7 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago