Auto

Audi A1 Allstreet e A4 Allroad Quattro, i nuovi modelli: gli aggiornamenti

La Casa dei Quattro Anelli svela i nuovi modelli per il 2023 Audi A1, A4, Q7 e Q8. Gli aggiornamenti, tutti i dettagli.

Con il debutto dei model year 2023, previsto per la fine di maggio, la Casa di Ingolstadt ha svelato i nuovi modelli A1, A4, Q7 e Q8, rilanciandole sul mercato con diverse novità, specialmente dal punto di vista del design.

(Audi media press)

Attraverso questo aggiornamento, Audi ha cambiato la denominazione della A1, che da “citycarver” diventa “allstreet” pur mantenendo intatte le sue caratteristiche principali che l’hanno finora contraddistinta.

Per la A4, invece, c’è un pacchetto dal look sportivo caratterizzato da finiture total black, mentre per i Suv Q7 e Q8, il marchio tedesco rende disponibili nuove colorazioni e dotazioni, aumentando le possibilità di personalizzazione per i clienti.

Le nuove Audi A1, A4, Q7 e Q8

(Audi media press)

In particolare, l’Audi A1 mantiene il suo assetto, il look dal carattere offroad, il comfort, infotainment e sistemi di assistenza per il conducente. Rimane la stessa anche l’ampia gamma di personalizzazioni. Confermate poi le motorizzazioni a 3 cilindri 1.0 TFSI con potenze di 95 o 110 cv e la versione 1.5 TFSI da 150 cv che presenta varie soluzioni tecniche che ne aumentano il valore prestazionale. Immutate anche le trasmissioni disponibili: manuale a 5 o 6 marce e S Tronic a doppia frizione a 7 rapporti.

La A4 Allroad Quattro torna con il Pacchetto look nero Pro incentrato su uno stile decisamente sportivo e su tinte scure. Nel dettaglio, il nuovo modello presenta una finitura in nero lucido per cornice del parabrezza, barre per il tetto, specchietti retrovisori e terminali di scarico. Dello stesso colore anche altri elementi, come il listello tra i gruppi ottici posteriori e le prese d’aria anteriori. Per i paraurti, prevista una finitura standard in Argento Selenite, mentre, su richiesta, è disponibile anche il Grigio Manhattan a contrasto. Al debutto, invece, le vernici per la carrozzeria Grigio Chronos e Verde District.

Per Q7 e Q8, Audi ha previsto un lieve restyiling, aggiungendo tre nuove tinte per gli esterni: Argento Satellite, Blu Waitomo e Marrone Tamarindo che sostituiscono le colorazioni precedenti. Gli interni propongono cuciture a contrasto Grigio Roccia e rivestimenti dei sedili in pelle e microfibra dinamica – simile alla pelle scamosciata e realizzato con poliestere riciclato – di serie per gli allestimenti Sport, S Line Plus ed S.

(Audi media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

5 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

7 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

10 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

11 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

13 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

23 ore ago