(Rolls Royce media press)
La Casa britannica ha svelato la nuova Rolls Royce Phantom Serie II, ottava generazione del modello di lusso.
Quasi vent’anni dopo il primo debutto, il marchio inglese ha annunciato l’arrivo di una nuova Rolls Royce Phantom Series II, che presenta diverse novità sotto il piano tecnologico ed estetico.
(Rolls Royce media press)
Per realizzare l’ottava generazione del modello, Rolls Royce ha fatto affidamento, oltre che ai suoi specialisti della divisione tailor made, anche sui suggerimenti arrivati direttamente della clientela, che hanno provveduto a fornirgli indicazioni utili sulle modifiche da apportare.
La Casa britannica ha quindi accolto le richieste incorporando qualche leggero tocco in qua e là in termini di design, poiché l’obiettivo non era stravolgere l’essenza della Phantom, bensì impreziosirla e migliorarla ulteriormente, mantenendo intatti i suoi principali tratti distintivi.
(Rolls Royce media press)
Tra le varie novità della Phantom Series II troviamo una nuova linea orizzontale posizionata tra le luci diurne. Tale modifica contribuisce dunque a rendere più moderno l’aspetto dell’Auto.
Aggiornata anche la caratteristica griglia del Pantheon anteriore, che cambia leggermente configurazione rendendo più prominenti Badge of Honor e Spirit of Ecstasy. Inoltre, la stessa griglia è ora illuminata da un impianto specifico. Una soluzione simile si era già vista sulla Ghost.
Illuminazione che tra l’altro è un po’ al centro del progetto Series II, dal momento che Rolls Royce ha equipaggiato la nuova Phantom anche con fari dotati da “luci stellari” incastonate in cornici tagliate al laser. Le stesse “luci stellari” sono poi presenti anche sulla parte alta dell’abitacolo, regalandole un aspetto unico. I fanali posteriori, invece, sono a forma di lanterna.
Il nuovo modello conserva le lunghe proporzioni e le linee eleganti che l’hanno contraddistinta finora. Ciò che cambia, invece, sono le nuove ruote con cerchi realizzati con la tecnica della stampa 3D, disponibili in diverse versioni: fresata in acciaio inossidabile con sfaccettature triangolari (lucidata parzialmente o completamente) e cerchi a disco, ispirati a quelli delle Rolls Royce degli anni Venti, offerti in lacca nera o acciaio inossidabile lucidato.
Disponibili inoltre altre opzioni per la personalizzazione della vettura, create seguendo i consigli dei clienti.
Gli interni propongono l’esclusiva Phantom Platino, dei colori bianco e argento, al debutto assoluto. I sedili sono rivestiti in pelle e tessuto, con quest’ultimo ottenuto da un mix tra fibre di bambù e tessuto italiano. Sui pannelli vi è poi lo Spirit of Ecstasy stilizzato. Nuovo, infine, il sistema di infotainment, chiamato Rolls Royce Connected.
(Rolls Royce media press)
Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che la benzina potrebbe causare alla lunga la diffusione di…
Quanto tempo puoi circolare senza la revisione della tua macchina? La risposta della legge ti…
Nella storia delle corse, ci è riuscito un solo uomo che guarda caso era italiano. La…
Una storia a dir poco sorprendente ha come grande protagonista un gestore di un distributore…
Solo una casa riesce a mantenere i bilanci attivi, nel 2025. Non è italiana ma…
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…