MotorSport

Formula E Berlino Gara 2, il ritorno di De Vries: Mortara secondo

Sul cemento dell’aeroporto di Templehof a Berlino va in scena la seconda gara di Berlino, quarta tappa del Mondiale di  Formula E

Bella vittoria del campione del mondo in carica Nyck De Vries, fino a questo momento della stagione non particolarmente brillante, nella seconda gara di Berlino di Formula E.

La Mercedes di Nick De Vries, seconda vittoria stagionale in gara #2 a Berlino (Foto ANSA)

Una bella gara che ha restituito al campionato l’autorevolezza della Mercedes che per ora ha confermato la sua intenzione di abbandonare il programma Formula E alla fine di questa stagione.

Formula E Berlino, domina DeVries

Sfruttando una partenza eccellente, il pilota olandese della Mercedes si piazza davanti a Mortarache aveva vinto la gara di ieri – e che nonostante la pole position è uscito dalla griglia con una indecisione di troppo anche per via della forte pressione alle sue spalle di Robin Frijns.

Ordine d’arrivo e classifica generale

La cavalcata trionfale di De Vries, di fronte a un pubblico davvero molto imponente in una splendida giornata di sole, è stata senza incertezze. L’olandese eccellente la sua gestione delle gomme, su un circuito molto problematico da questo punto di vista. Ma anche delle riserve di energia. De Vries si è limitato a controllare a distanza la prova di Mortara (Venturi), di nuovo in grandissima evidenza, senza mai commettere errori.

Un autorevole ritorno in scena per il campione del mondo che risale in classifica dopo una stagione fin qui non straordinaria nonostante la vittoria di Riyadh. Appassionante il duello per le posizioni di rincalzo alle spalle di Mortara, due podi a Berlino ma senza doppietta, e Stoffel Vandoorne che porta anche la seconda Mercedes sul podio. Poi Di Grassi (Venturi), Frijns, Da Costa. Ancora niente punti per Antonio Giovinazzi, ultimo con la Dragon Penske.

Una vittoria e un secondo posto a Berlino per Edoardo Mortara (Foto ANSA)

In classifica generale Berlino, dopo otto gare, consegna la vetta della classifica proprio a Vandoorne (111) davanti a Mortara che irrompe in seconda posizione (99) e Vergne, nono all’arrivo. Prossimo appuntamento a Jakarta, una sola gara in programma in Indonesia, il 4 giugno.

Stefano Benzi

Recent Posts

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

6 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

7 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

10 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

11 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

13 ore ago

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

23 ore ago