Enea Bastianini (Ansa Foto)
Pernat fa una rivelazione molto importante sul futuro di Bastianini: un accordo è stato raggiunto e mancano solo dei dettagli da definire.
Non ci sono dubbi sul fatto che Enea Bastianini sia il pilota MotoGP che sta più stupendo in questo inizio di campionato. Dopo le vittorie in Qatar e negli Stati Uniti, è arrivato anche in tris in Europa. Sua la gara di Le Mans, con una prestazione davvero fantastica.
Enea Bastianini (Ansa Foto)
Il pilota riminese con il successo ottenuto in Francia si è portato a soli 8 punti dal leader della classifica, Fabio Quartararo. Anche se guida per un team satellite e ha una Ducati Desmosedici GP21, è assolutamente autorizzato a sognare di potersi giocare il titolo mondiale.
Certamente il trionfo di Le Mans migliora ulteriormente il suo status in Ducati, dove va scelto chi affiancherà Francesco Bagnaia nel team ufficiale dal 2023. I risultati di questa stagione dicono che lui è quello che merita di più quel posto.
Enea Bastianini (Ansa Foto)
Carlo Pernat ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha rivelato che esiste già un’intesa di massima con Ducati, anche se non è ancora qualcosa da definire: “Non abbiamo firmato ancora, ma ci siamo dati una stretta di mano. Lui avrà una moto ufficiale per due anni con tutti gli sviluppi ufficiali, avrà un ingaggio particolare e le persone con le quali sta lavorando adesso, ovvero Alberto Giribuola e Dario Massarin. Ora la Ducati ha il pallino in mano e deve decidere la strategia interna. La decisione ci sarà tra Mugello e Barcellona”.
È stato tutto concordato tra Pernat, manager di Enea, e Ducati. Rimane solo da stabilire per quale team correrà il pilota romagnolo, la decisione dovrebbe arrivare tra il GP d’Italia (27-29 maggio) e quello di Catalogna (3-5 giugno).
In questo momento è normale pensare che Bastianini sia il candidato principale a trasferirsi nel team ufficiale Ducati. I risultati di questo Mondiale dicono che è lui il più meritevole. Però non bisogna escludere colpi di scena.
A inizio campionato sembrava essere Jorge Martin il più quotato, però i suoi risultati nel 2022 stanno deludendo tantissimo e a Borgo Panigale non se lo aspettavano. Forse questo ha cambiato un po’ i piani dei vertici del reparto corse. Vedremo che scelta verrà fatta. Intanto la notizia è che Bastianini continuerà a correre con una Ducati.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…