Auto

Brabus 900 XLP, un pick-up inarrestabile: il motore è a dir poco potente

Brabus lancia sul mercato il nuovo 900 XLP su base Mercedes Classe G: semplicemente inarrestabile. Tutti i dettagli.

Altra novità dal tuner tedesco che, dopo la poderosa dune buggy 900 Crawler, ha lanciato il nuovo fuoristrada 900 XLP “One of Ten”. Basato su una Mercedes AMG G 63, si tratta di un fuoristrada senza compromessi, in pieno stile Brabus.

(Brabus media press)

Design elegante e potenza elevata tra le sue caratteristiche principali, a cui si aggiunge una buona dose di soluzioni personalizzate per attribuire al veicolo un aspetto unico, che conta peraltro di elementi in fibra di carbonio.

Implementati poi i sistemi e le dotazioni di sicurezza, senza però tralasciare le sue doti off road, poiché, come specifica l’azienda, è stato progettato appositamente per affrontare qualsiasi sfida.

Brabus 900 XLP “One of Ten”: le caratteristiche del nuovo fuoristrada

(Brabus media press)

Nel dettaglio, il nuovo Brabus 900 XLP presenta elementi in fibra di carbonio che esaltano il design del pick-up. Inoltre, essendo parte della gamma Adventure XLP, possiede diverse dotazioni, come verricello anteriore, portapacchi, ampio vano di carico e deflettore in carbonio a vista con quattro luci a Led ausiliarie.

Per quanto riguarda la parte tecnica, il modello monta un motore V8 biturbo da 4,5 litri sviluppato direttamente dall’azienda di tuning, in grado di erogare 900 cv (662 kW) di potenza e 1.250 Nm di coppia. Il cambio è automatico a nove rapporti ma prevede anche la modalità manuale, a seconda delle preferenze del conducente.

Perciò, in virtù di queste specifiche così elevate, le prestazioni sono di primissimo livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e velocità massima, limitata elettronicamente, di 210 km/h. Dati, questi, che la collocano al pari di diverse supersportive e che, tra l’altro, sottolinea Brabus, rendono il 900 XLP uno dei pick-up più veloci in assoluto.

In termini di design, questo fuoristrada propone per la prima volta nella storia del tuner i nuovo cerchi forgiati Monoblock Z HD da 22 pollici, progettate specificatamente per esperienze di guida off road più estreme. Una finitura in colore “Gunmetal Black” e strisce rosse a spillo completano gli esterni del veicolo.

Gli interni, invece, offrono rivestimenti in pelle “Mondial Black”, corredati di una speciale trapuntatura a forma di conchiglia sui sedili. La stessa pelle è stata poi decorata con cuciture nere abbinate, mentre altri elementi (oltre 206 secondo Brabus) dell’abitacolo si presentano in una particolare tonalità di rosso, chiamato “Rocket Red”. Non manca poi un sistema di infotainment all’avanguardia con ampi display touchscreen a colori.

(Brabus media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

47 minuti ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

7 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

9 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

12 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

13 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

15 ore ago