Formula 1

Carlos Sainz ha una convinzione: “Sarà enorme”

Appuntamento speciale per Carlos Sainz che è pronto a correre davanti ai propri tifosi con una certezza: “Ne sono sicuro”

Sarà un Gp speciale per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo domenica correrà sulla pista di casa a Barcellona e dopo due anni ritroverà i suoi tifosi.

Carlos Sainz © LaPresse

Un appuntamento al quale il numero 55 della Ferrari arriva con ottimismo, dopo il podio conquistato negli Stati Uniti al termine di una splendida difesa su Sergio Perez. A Barcellona la Ferrari porterà anche un pacchetto importante di aggiornamenti che potrebbe riavvicinarla alla Red Bull dopo due gare vissute a rincorrere. Questo è sicuramente uno dei temi del weekend con gli sviluppi delle monoposto che avranno un peso fondamentale nella lotta al titolo.

Fondamentale sarà però per Sainz che ritrovare il calore dei propri tifosi su una pista che “piace a tutti i piloti“, come racconta lo stesso spagnolo in alcune dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della Scuderia Ferrari. Dichiarazioni nelle quali Sainz descrive la pista del Montmelò: “Ci sono curve ad alta, media e bassa velocità: un mix che rende complicato trovare il giusto bilanciamento per ottenere la massima prestazione della vettura per l’intero giro“. Un circuito che lo spagnolo definisce “tosto“.

Carlos Sainz non vede l’ora: “Gara speciale”

Sainz © LaPresse

Carlos Sainz continua parlando della grande attesa per la presenza dei tifosi sugli spalti: “Il fatto che sia la mia gara di casa con tanti tifosi sugli spalti la rende una gara speciale, ma l’obiettivo non cambia: estrarre il massimo dalla vettura e, magari, lottare per la vittoria“.

Un successo che il pilota della Ferrari già immagina da condividere con tutti i tifosi presenti sulle tribune: “Sono contentissimo – ha aggiunto Sainzche quest’anno ci sia il tutto esaurito per ogni tribuna. Essere tornati a organizzare la ‘Grada CS55’ è una grande soddisfazione, ormai è una tradizione“.

Sainz già pregusta l’affetto dei tifosi per lui e la Rossa: “Sono sicuro che il sostegno per me e la Ferrari sarà enorme in qualsiasi parte della pista: garantisco che ce la metteremo tutto per farli esultare“. Il guanto di sfida alla Red Bull è lanciato: dopo aver incassato due sconfitte, la Rossa sogna il riscatto in terra di Spagna.

Bruno De Santis

Recent Posts

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

2 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

3 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

5 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

15 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

21 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

23 ore ago