Auto

Audi, arriva l’integrazione con Apple Music: tutti i servizi previsti

L’integrazione di Apple Music nel sistema multimediale Audi consente di accedere a oltre 90 milioni di brani e 30mila playlist

Una grande novità per i possessori di Audi che amano la musica. Arriva finalmente l’integrazione con Apple Music, il servizio di streaming musicale della casa di Cupertino. Gli abbonati (il costo è di 9.99 euro al mese) potranno accedere alla loro libreria musicale e non solo attraverso lo schermo dell’interfaccia multimediale “Mmi”. Non servirà alcuna connessione blutetooth o usb. Basterà inserire le credenziali dell’abbonamento (user e password) nel sistema della vettura.

Audi, la grande novità per sentire la musica in auto: arriva Apple Music (press)

Apple Music offre l’accesso a oltre 90 milioni di brani musicali, decine di migliaia di playlist, mix personalizzati e stazioni radio di genere, senza pubblicità e senza interruzioni. Oltre al sistema per la musica, i modelli della casa tedesca integrano il protocollo Apple CarPlay per un dialogo diretto tra la macchina e il dispositivo iOS. Il telefono si può collegare in modalità wireless, ma anche tramite usb. Tramite il dispositivo integrato nel sistema della vettura possono arrivare indicazioni stradali ottimizzate in funzione del traffico.

Audi, la grande novità per sentire la musica in auto: arriva Apple Music

Possibile anche fare chiamate, spedire e ricevere messaggi. Chiaramente la funzione principale è ascoltare musica, toccando semplicemente il display touch o utilizzando il controllo vocale Siri. La tecnologia Audi, poi, ci mette del suo per rendere l’esperienza musicale con Apple Music unica. L’abitacolo diventa una piccola sala da concerto su quattro ruote. Gli effetti acustici sono adattati in base alle volumetrie interne di ogni modello. Ogni output è bilanciato in base all’abitacolo.

“L’integrazione di Apple Music nel sistema d’infotainment rappresenta un ulteriore tassello della collaborazione tra la nostra casa e Apple”, ha spiegato Christiane Zorn, Responsabile Marketing. “Stiamo proponendo ai nostri Clienti un accesso esclusivo a un servizio di intrattenimento personalizzato. Un’altra espressione della nostra idea di esperienza digitale premium. I nostri programmi vanno verso l’evoluzione dell’abitacolo, come un terzo spazio abitativo”, ha spiegato il dirigente, che ha aggiunto come la casa offra pacchetti di dati per la gestione del traffico in tempo reale.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 settimana ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 settimana ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 settimana ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 settimana ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 settimana ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 settimana ago