Auto

Porsche 911 Turbo by Brabus: la velocità è da F1, che optional a bordo

La Porsche 911 Turbo rivista da Brabus: c’è un optional da Formula 1, mentre la potenza schizza in alto con velocità incredibile

Già potente e veloce di suo, la Porsche 911 Turbo lo diventa ancora di più nella rivisitazione firmata Brabus. Un pacchetto che può essere utilizzato sia nella versione Cabrio che in quella Coupè e che riesce a garantire una maggiore potenza e velocità, pur non perdendo nulla dal punto di vista dello stile.

Porsche 911 turbo S © Ansa

Il pacchetto parte ovviamente dal motore e ci sono due possibili varianti. La prima, con il programma PowerXtra P38S-720, fa salire la potenza del 3.8 biturbo a 720 CV con 900 Nm di coppia: in questo modo si riesce ad ottenere un’accelerazione da 0 a 100 in 2,6 secondi e una velocità massima (controllata elettronicamente) di 335 km/h.

Ancora più aggressiva la seconda revisione, la PowerXtra P38S-820 che porta la potenza della Porsche 911 Turbo firmata Brabus a 820 CV e 950 Nm. In questo caso, le novità riguardano non soltanto le mappature della centralina, ma anche l’aggiunta di due turbo molto prestazionali con compressore e turbine più larghe. Grazie a queste modifiche si riesce ad arrivare a 100 km/h partendo da fermo in 2,5 secondi, mentre la velocità massima è di 340 km/h con controllo elettronico.

Porsche 911 Turbo rivista da Brabus: che potenza

Porsche 911 © Ansa

Per entrambi le versioni c’è anche la possibilità di aggiungere un ulteriore optional derivato dalla Formula 1. Si tratta dell’impianto di scarico in Inconel, una lega metallica particolare che è utilizzata appunto nei propulsori di F1.

Non soltanto motore però perché la rivisitazione di Brabus offre novità anche per la carrozzeria con un kit, studiato in galleria del vento, che migliora l’aerodinamica e che garantisce un design particolare. Questo kit prevede degli inserti in fibra di carbonio per le prese d’aria, dei passaruota maggiorati ed anche uno splitter. Tutto questo in aggiunta anche ad un diffusore in carbonio con quattro scarichi da 100 mm di diametro. Infine, la Porsche 911 Turbo realizzata da Brabus presenta anche una nuova ala posteriore. Il tutto garantisce maggior potenza, velocità e un design unico che può essere ulteriormente personalizzato a proprio piacimento per quanto riguarda gli interni, sfruttando una serie di accessori.

Bruno De Santis

Recent Posts

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

5 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

7 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

9 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

11 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

13 ore ago

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

23 ore ago