Auto

BMW festeggia lo Scudetto del Milan: l’iniziativa dedicata

BMW Italia ha celebrato la vittoria del diciannovesimo Scudetto del Milan con una campagna di comunicazione dedicata.

Il piacere di guidare. Anche la classifica“. Queste le parole scelte da BMW Italia per la campagna dedicata che celebra la conquista del diciannovesimo Scudetto di Serie A dei rossoneri.

Logo BMW (Ansa Foto)

La Casa dell’Elica, automotive partner e premium partner del Milan da 11 anni, si è schierato al fianco della formazione guidata da mister Stefano Pioli con una lunga nota rilasciata sui propri canali ufficiali dopo la vittoria di domenica scorsa sul campo del Sassuolo.

Siamo felici del traguardo raggiunto da A.C. Milan nel corso del Campionato 2021-2022 – dichiara Massimiliano Di Silvestre, Presidente e ad di BMW Italia –. Abbiamo pensato di omaggiare questo risultato con una campagna di comunicazione dedicata che esprime in modo elegante e raffinato i valori che ci accomunano e che l’anno scorso ci hanno portato a siglare la partnership. Passione, determinazione, gusto della sfida, rispetto degli avversari e stile sono infatti nel nostro DNA e in quello di A.C. Milan“.

I due marchi, di livello globale ed eccellenze nei rispettivi ambiti, condividono gli stessi valori di innovazione, sostenibilità e stile, con lo scopo di unire gli appassionati di sport, motori e glamour di tutto il mondo.

BMW e la partnership con il Milan

Questa iniziativa segue quella di aprile scorso che ha avuto come protagonista una BMW i4 a tinte rossonere, svelata in occasione della partita contro il Bologna – in concomitanza con la presentazione della quarta maglia da gioco della squadra – e rimasta in esposizione per tutto il mese presso l’House of BMW di Milano.

Questa versione speciale fa parte della strategia di sviluppo di branded content come previsto dalla partnership tra le due parti. Inoltre, essendo Automotive Partner, management, giocatori e staff del club meneghino hanno accesso alle varie soluzioni di mobilità di BMW per gli spostamenti che devono affrontare quotidianamente.

Un esempio a tal proposito lo aveva offerto direttamente Olivier Giroud, uno dei principali protagonisti a Reggio Emilia nell’ultima di campionato. L’attaccante francese, autore di 2 gol contro il Sassuolo, aveva dichiarato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport di guidare una BMW M8 proprio in virtù della partnership tra il Milan e il brand tedesco. “Ne ho diverse (di auto, ndr) – rivelò – ma qui al Milan, dato che il nostro sponsor è BMW, guido una bella M8“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

La moto sarà sicura quanto l’auto: in arrivo la novità rivoluzionaria

A quanto pare, in arrivo una motocicletta che punta ad essere sicura quanto l'auto: la…

6 ore ago

MotoGP, via da Ducati l’anno prossimo: “Non correrà per loro nel 2026”

Tanti cambiamenti in casa Ducati, e uno di questi riguarda un pilota che sembra non…

12 ore ago

Ciao ciao elettrico: Audi sconvolge tutti, è bufera sul marchio

La casa con i quattro anelli sconvolge tutti, nessuno se lo aspettava in questo momento!…

18 ore ago

Ferrari squalificata, che disastro: cambia la classifica

L’equipaggio, che aveva concluso la competizione in quarta posizione, è stato rimosso dall’ordine d’arrivo per…

20 ore ago

Porsche, le auto ormai sono passate di moda: il marchio si lancia nel nuovo mercato

Porsche sembra aver deciso cosa fare: cosa sappiamo in merito al futuro del marchio famoso…

1 giorno ago

Metalmeccanici, sindacati contro l’aumento da 27€: ecco perché

L’incremento rischia di essere assorbito da trattamenti economici individuali già in corso, suscitando la forte…

2 giorni ago