Formula 1

Leclerc, Marko ci va giù duro: la richiesta è drastica

Charles Leclerc grande protagonista a Monaco con la pole position ma da Marko arriva una richiesta drastica

E’ un Charles Leclerc da favola quello che si avvia a partire davanti a tutti nel GP di Monaco. Il pilota della Ferrari ha conquistato un’altra pole e spera di rompere la maledizione della gara di casa.

Charles Leclerc © LaPresse

Mai al traguardo finora nelle strade della sua infanzia, ma quella di oggi è un’occasione da non lasciarsi scappare via. Parte con questo obiettivo Leclerc anche perché finora il weekend lo ha visto assoluto protagonista. Praticamente sempre in testa, la pole è sembrata una logica conseguenze ed ora spera che qualche evento avverso (non farà certo la danza della pioggia) non gli rovini il fine settimana.

Un weekend che in realtà ha vissuto anche qualche attimo di preoccupazione come quando, durante il Q2, il numero 16 della rossa non si è fermato in tempo per la pesa, venendo poi spinto dietro dai meccanici. Un episodio che alla Red Bull non hanno mancato di sottolineare con la richiesta di Helmut Marko.

Leclerc, Marko all’attacco: “Penalizzazione drastica”

Leclerc © LaPresse

Il consigliere della Red Bull ha parlato di penalizzazione per Charles Leclerc, pur spiegando che la scuderia non farà alcun passo ufficiale in quella direzione.

Parlando nel post qualifiche, Marko si sofferma proprio sull’episodio che ha visto protagonista il monegasco durante la Q2: “Se, come nelle classi junior, fosse stato punito in maniera normale, ci sarebbe stata una drastica penalità” le parole del britannico.

Lo stesso Marko ha poi mitigato un po’ la cose: “E’ vero che non ha cambiato nulla sulla monoposto, ma da regolamento avrebbe dovuto essere penalizzato. Ad ogni modo non glielo auguro – la frase del consigliere della Red Bull – visto che a Montecarlo ha avuto tanta sfortuna“.

Inoltre lo stesso ex pilota ha affermato che “ufficialmente non faremo nulla“. Nessun passo quindi della Red Bull verso la direzione di gara per far penalizzare Leclerc che quest’oggi partirà dalla pole nel GP di casa. Primo alla partenza, sperando di esserlo anche al traguardo, rompendo una maledizione che lo scorso anno lo vide fuori causa prima ancora del via per l’incidente nell’ultimo giro di qualifica. Quest’anno però (si spera) sarà un’altra storia.

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

1 giorno ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

1 giorno ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

4 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

4 giorni ago