Auto

Un Land Rover Defender per la Croce Rossa Britannica: l’iniziativa per la Regina

Jaguar Land Rover celebrerà il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II con una flotta di 26 Auto, tra cui un Defender 130 particolare.

Domenica 5 giugno si terrà il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II. Sarà un evento per tutto il Paese che festeggerà i 70 anni di regno, compresa Jaguar Land Rover che ha preparato un’iniziativa ad hoc per l’occasione.

(Jaguar Land Rover media press)

Infatti, i due marchi britannici saranno presenti con una flotta di 26 Auto, tra cui alcuni dei veicoli più iconici della loro storia. Inoltre, per commemorare i 70 anni di regno della Regina, il Gruppo inglese ha commissionato appositamente per l’anniversario un Defender 130, che sarà donato alla Croce Rossa Britannica.

E proprio per questo motivo, prima che entri in servizio, Land Rover lavorerà con i rappresentanti della Croce Rossa per adattare ed equipaggiare con tutte le dotazioni del caso il fuoristrada, continuando quindi a sostenere la causa dell’International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies.

Jaguar Land Rover, l’iniziativa per il Giubileo della Regina

(Jaguar Land Rover media press)

All’iniziativa per il Giubileo della Regina parteciperanno due delle amate Land Rover Defender di Sua Maestà e diverse Jaguar E-type storiche. Inoltre, ci saranno anche una Jaguar XKR, comparsa in “007: Die Another Day”, e le Land Rover protagoniste dei capitoli “Skyfall” e “No Time To Die” della stessa saga di James Bond.

Al debutto, poi, una speciale E-type Series 1 del 1965, appositamente realizzata dalla divisione Jaguar Classic, mentre a rimarcare lo stretto legame tra Jaguar Land Rover e la Corona – che dura dal 1952 -.

Al volante, invece, diverse personalità britanniche come Luke Evans, Bear Grylls, Jason Robinson, David Gandy e la stuntman Jess Hawkins.

Nella stessa occasione, sarà altresì celebrato il passaggio di Jaguar ad un futuro completamente elettrificato attraverso la partecipazione di una F-PACE Electric Hybrid, che presenterà una livrea dedicata, ispirata alla musica della batterista Nandi Bushell, e una I-PACE 100% elettrica del trofeo E-Trophy.

Il corteo si svolgerà su un tragitto di 3 chilometri che comprenderà The Mall e Buckingham Palace, ripercorrendo lo stesso percorso dell’incoronazione della Regina Elisabetta II di 70 anni fa. Oltre alla sfilata di automobili, la parata sarà caratterizzata anche da vari spettacolo di arte, musica, teatro e danza, che celebreranno ciascuno dei sette decenni di regno di Sua Maestà.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

7 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

13 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

15 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

18 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

19 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

21 ore ago