Leclerc © LaPresse
Boccone amaro difficile da mandare giù per la Ferrari e Charles Leclerc che conferma di non aver dimenticato: “Fa male”
Come un tarlo, un pensiero fisso che non si riesce a mandar via. E’ quello che frulla nella testa di Charles Leclerc e di tutto il team Ferrari. Ha fatto capolino nel pomeriggio piovoso di domenica a Montecarlo e ora sarà dura da scacciare.
Leclerc © LaPresse
A Maranello contano i giorni che separano dal weekend di Baku: è lì, nelle lontane terre dell’Azerbaijan, che la Rossa spera di tornare a sorridere. Ora gli riesce meno e la colpa è sempre di quel pensiero che non va via. La mente non riesce a non tornare su quel che poteva essere e non è stato. Si guarda la classifica del Mondiale e si pensa a come sarebbe stata con 38 punti in più: quelli che Leclerc aveva in pugno prima che sfortuna ed errori ci mettessero lo zampino.
E di errori parla Sainz sui canali ufficiali della scuderia, tornando al GP di Monaco: “E’ stata una giornata difficile per il team – le parole del pilota spagnolo -. Eravamo nelle migliori condizioni e pensavamo di avere tutto sotto controllo: dopo il pit stop siamo stati sfortunati. Capisco Charles e mi dispiace“. Sainz si rammarica per l’opportunità persa ma guarda avanti: “Ora andremo a Baku per recuperare la doppietta mancata a Monaco“.
Charles Leclerc © LaPresse
Ha voglia di ripartire Sainz, ne ha anche Leclerc che però fa un po’ più fatica a guardare avanti. Lo dovrà fare da qui a qualche giorno, ma intanto la mente torna alle decisioni prese a Monaco, a quell’errore di strategia che è costata una vittoria che sembrava già scritta.
Eccolo il tarlo che il pilota monegasco dovrà mandare via per dare il massimo nelle prossime gare: “La farò breve – dice il 16 della Ferrari – perché sono deluso. Eravamo i più veloci e stava andando tutto bene. Ma ha vinto un altro team e fa male“. E allora la logica considerazione è una: “Potevamo fare di più“. Magari accadrà a Baku dove Sainz già guarda, pensando ad una doppietta Ferrari e dove Leclerc spera possa sparire quel tarlo che lo sta accompagnando in questi giorni perché “fa male”. Anche solo a ripensarci.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…