Marc Marquez (Ansa foto)
Dopo l’intervento al braccio destro, Marquez ha pubblicato una foto sui social e spiegato come sta: il pilota della Honda è sorridente.
Il fatidico giorno dell’intervento chirurgico a Marc Marquez è arrivato. Presso la Mayo Clinic di Rochester, in Minnesota, è stato operato all’omero destro. Si tratta della quarta volta per l’arto fratturato nel 2020 nella prima gara a Jerez.
Marc Marquez (Ansa Foto)
È filato tutto liscio e adesso bisognerà vedere quanto ci metterà l’otto volte campione del mondo a recuperare. In queste settimane si è parlato di almeno quattro mesi, se non di più, prima di poter risalire in sella. Certamente lui ha fretta di tornare a correre, però è consapevole di non dover forzare i tempi perché potrebbe essere un rischio.
Per il pilota del team Repsol Honda era diventato praticamente un obbligo l’intervento, dato che non poteva guidare come voleva. L’omero aveva una deviazione del 30% e non gli permetteva di essere sufficientemente efficace sulla sua RC213V. L’operazione gli dovrebbe permettere di tornare a guidare al meglio.
Marc Marquez (Ansa foto)
Marquez resterà ancora qualche giorno negli Stati Uniti per svolgere il recupero post-operatorio, poi tornerà in Spagna per fare le terapie e il lavoro che sono necessari per tornare quanto prima al 100% della condizione fisica. Ci sono degli esperti che lo seguono e filtra ottimismo sul pieno recupero del pilota.
Intanto Marc ha pubblicato sui social network una foto che lo ritrae sul letto della Mayo Clinic dopo l”operazione all’omero destro. È sorridente e ha scritto questo messaggio: “Salve a tutti! Grazie a tutti per i messaggi di supporto! L’operazione è andata bene e mi sento meglio! Grazie al Dr. Joaquín Sánchez Sotelo e al suo team per l’incredibile lavoro”.
Nell’immagine si può notare uno schermo nel quale Marquez ha seguito le prove libere MotoGP che si sono svolte a Montmelò per il Gran Premio della Catalogna. Anche se è lontano da dove vorrebbe essere, non manca di guarda cosa fanno i suoi colleghi.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…