News

MotoGP Catalogna, griglia di partenza: Aleix Espargarò in pole, Bagnaia bene

MotoGP Catalogna 2022, risultati Qualifiche: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza del gran premio a Montmelò.

Va ad Aleix Espargarò la pole position nel Gran Premio della Catalogna 2022 MotoGP. Il pilota del team Aprilia Racing ha siglato il miglior tempo nelle Qualifiche di Montmelò in 1’38″773.

Aleix Espargaro in pista con la Aprilia RS-GP (Ansa Foto)

Già dalle prove libere si era capito che Espargarò è in ottima condizione con la RS-GP e questo risultato lo ha confermato. Solo 31 i millesimi di ritardo di Francesco Bagnaia con la Ducati. Assieme a loro davanti partirà anche la Yamaha di Fabio Quartararo, distante 217 millesimi dal leader.

Seconda fila con tre Ducati: quelle di Johann Zarco, Fabio Di Giannantonio e Jorge Martin. In terza troviamo Alex Rins su Suzuki, Maverick Vinales su Aprilia e Luca Marini con la Desmosedici GP22 del team Mooney VR46. Dietro di loro ci sono Pol Espargarò (Honda Repsol), Jack Miller (Ducati) e Takaaki Nakagami (Honda LCR).

Tredicesima e quattordicesima posizione per Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini, rimasti fuori per poco dalla Q2. Joan Mir scatterà diciassettesimo con la Suzuki. Diciottesima casella per Franco Morbidelli, dal quale ci si aspettava qualcosa di meglio dopo l’incoraggiante venerdì. Diciannovesima per Andrea Dovizioso, che prosegue nelle sue difficoltà. Ventiduesima per Michele Pirro.

MotoGP Catalogna 2022, risultati Qualifiche: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza

POS # RIDER GAP
1
41
A. ESPARGARO
1:38.742
2
63
F. BAGNAIA
+0.031
3
20
F. QUARTARARO
+0.217
4
5
J. ZARCO
+0.285
5
49
F. DI GIANNANTONIO
+0.357
6
89
J. MARTIN
+0.400
7
42
A. RINS
+0.403
8
12
M. VIÑALES
+0.655
9
10
L. MARINI
+0.709
10
44
P. ESPARGARO
+0.735

Matteo Bellan

Recent Posts

La polizia italiana invidia quella giapponese dopo aver visto l’auto in dotazione: supercar mostruosa

In una precisa zona del Giappone le auto della Polizia sono davvero diverse rispetto a…

1 ora ago

Le patenti di guida cambieranno per sempre: il governo ha aggiunto una nuova procedura per i conducenti

Cambiamento incredibile in arrivo per le patenti di guida. La decisione del Governo non si…

2 ore ago

Straccia bollo, prorogata la misura: hai ancora tempo per approfittare dell’agevolazione

Una misura interessantissima per chi vive male l'imposizione del Bollo Auto. Ecco come puoi evitarlo. …

4 ore ago

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

14 ore ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

20 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

22 ore ago