Auto

Lamborghini Urus, il tuner Mansory la rende estrema: ha una potenza impressionante

La Lamborghini Urus è stata trasformata dal tuner tedesco Mansory: il Suv è ora estremo, la potenza davvero impressionante

La Lamborghini Urus è il gioiello della casa di Sant’Agata Bolognese, il primo Suv, modello che ben si distanzia dalle supercar prodotte nello stabilimento italiano. Le sue forme, però, non devono certo ingannare, perché trattasi pur sempre di una Lamborghini, con un motore quindi in grado di raggiungere i 300 km/h nonostante peso e dimensioni.

Lamborghini Urus (Mansory.com)

 

Non ha certo da invidiare nulla né con le altre supercar del Toro tantomeno con le sue rivali più dirette. Tutto, però, è migliorabile. E’ quello che deve aver pensato il tuner tedesco mansory che ha mostrato Venatus, l’ultima versione dell’Urus, sempre più estrema e “cattiva”.

Due colori scelti per le finiture e parti in fibra di carbonio sono utilizzate per la maggiore nell’abitacolo, come per quanto riguarda il cofano motore, dotato anche di grandi prese d’aria che hanno lo scopo di smaltire il calore del potentissimo V8 biturbo montato sulla Urus. Feritoie anche sui parafanghi – ovviamente in carbonio –  mentre il paraurti ha protezioni per l’enorme griglia ed uno splitter decisamente vistoso.

In fibra di carbonio anche le calotte degli specchietti e le minigonne presenti al di sotto delle portiere, mentre i cerchi in lega sono di colore nero, con l’arancione scelto per le pinze dei freni. Per quanto riguarda la parte posteriore, invece, il Suv ha uno spoiler piazzato sul tetto, mentre monta un alettone fisso ed un diffusore completamente nuovo cove alloggiano tre enormi scarichi.

Lamborghini Urus, il potenziamento del motore

Lamborghini Urus (mansory.com)

L’auto, i cui colori dominanti sono il giallo ed il nero, con gli interni in pelle, ha subito modifiche sostanziali anche sotto al cofano. E’ stato ampiamente modificato il propulsore che spinge la Urus, il 4,0 litri V8 biturbo da 650 cavalli ed 850 Nm di coppia.

Un vero e proprio pieno di potenza, con la vettura che guadagna la bellezza di quasi 300 cavalli, arrivando a ben 913, con una coppia massima di 1100 Nm, davvero impressionante, che rende la Urus una vera e propria belva.

Per quanto riguarda l’abitacolo, invece, i sedili, il cruscotto, il volante ma anche il tunnel della trasmissione, i montanti ed i pannelli delle portiere sono charamente rivestiti tutti in pelle, il cui colore è giallo con inserti bianchi.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

MITT 775R, la sportiva dal cuore Italiano a basso prezzo: design, grinta e prestazioni da big

Nel panorama delle moto sportive, la MITT 775R si distingue per il suo design accattivante…

3 ore ago

Autogrill e Satispay: nuovi super sconti e cashback per i viaggiatori nel 2025

In arrivo importanti sconti per chi deciderà di viaggiare in questo periodo. Vediamo come puoi…

10 ore ago

L’auto posso wrapparla come voglio? Attenzione ai limiti del Codice della Strada

Sono molte le persone che scelgono di wrappare la propria auto. Cosa si intende con…

11 ore ago

Nuovo Defender Sport: il fuoristrada compatto che guarda al futuro, ecco quando arriva

Nuovo Defender Sport, ecco il fuoristrada compatto attesissimo che non dimentica il presento e punta…

14 ore ago

Bufera in MotoGP, il campione vuole lasciare: l’addio a fine stagione

In MotoGP, oltre alla leadership e alle vittorie di Marc Marquez, fa tanto parlare il…

15 ore ago

I numeri crollano ancora: disfatta per questo segmento auto, una volta dominava

Per questo segmento auto le cose sembrano andare non proprio benissimo: eppure, una volta era…

17 ore ago