Formula 1

F1 GP Baku, griglia di partenza: Leclerc fantastico, Red Bull battuta

F1 GP Baku, risultati Qualifiche: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza del Gran Premio dell’Azerbaigian.

Va a Charles Leclerc la pole position del GP d’Azerbaigian 2022 di Formula 1. Il pilota della Ferrari ha fatto un ultimo giro fantastico con il miglior tempo in 1’41″359

Charles Leclerc a Baku (Ansa Foto)

Davanti con Leclerc partirà anche Sergio Perez, che nel suo ultimo time-attack ha superato l’altra Red Bull di Max Verstappen. In seconda fila con il campione in carica della F1 troviamo anche Carlos Sainz.

In terza ci sono George Russell su Mercedes e Pierre Gasly su AlphaTauri, seguiti dai rispettivi compagni Lewis Hamilton e Yuki Tsunoda. Top 10 completata da Sebastian Vettel con l’Aston Martin e Fernando Alonso con l’Alpine.

Piloti McLaren eliminati in Q2, Lando Norris e Daniel Ricciardo scatteranno dalla sesta fila. Out anche quelli dell’Alfa Romeo, entrambi in difficoltà oggi pomeriggio: Guanyu Zhou quattordicesimo e Valtteri Bottas quindicesimo.

Qualifiche da dimenticare per la Haas, con entrambi i piloti eliminati in Q1: Kevin Magnussen partirà sedicesimo, Mick Schumacher ultimo. Il figlio di Michael scatterà assieme a Lance Stroll, protagonista di un incidente che ha causato la bandiera rossa e dunque lo stop della sessione.

F1 GP Baku, risultati Qualifiche: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza
1 Charles Leclerc Ferrari 1:41.359
2 Sergio Perez Red Bull Racing +0.282
3 Max Verstappen Red Bull Racing +0.347
4 Carlos Sainz Ferrari +0.455 5
5 George Russell Mercedes +1.353
6 Pierre Gasly AlphaTauri +1.486
7 Lewis Hamilton Mercedes +1.565
8 Yuki Tsunoda AlphaTauri +1.697
9 Sebastian Vettel Aston Martin +1.732
10 Fernando Alonso Alpine +1.814
11 Lando Norris McLaren
12 Daniel Ricciardo McLaren
13 Esteban Ocon Alpine
14 Guanyu Zhou Alfa Romeo
15 Valtteri Bottas Alfa Romeo
16 Kevin Magnussen Haas F1 Team
17 Alexander Albon Williams
18 Nicholas Latifi Williams
19 Lance Stroll Aston Martin
20 Mick Schumacher Haas F1 Team

Matteo Bellan

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago