Alex Rins (foto Ansa)
Alex Rins dopo la terza sessione di prove libere ha dato forfait: il pilota della Suzuki spiega i motivi della sua decisione.
Suzuki sarà in pista con un solo pilota nella gara in Germania dopo il forfait di Alex Rins. Il pilota spagnolo ha voluto provarci e ha tenuto duro fino a sabato mattina, cercando di fare meno sforzi possibili. Ma la frattura al polso sinistro fa male nonostante gli antidolorifici. Gli avevano suggerito di presentarsi direttamente ad Assen, ma non c’è stato modo di convincerlo.
Alex Rins (foto Ansa)
Alex Rins ha rimediato la frattura dopo l’incidente avvenuto alla partenza del Gran Premio di Barcellona, quando Taka Nakagami è scivolato sulla Ducati Desmosedici di Pecco Bagnaia e la sua Honda ha travolto la GSX-RR del pilota iberico. I tre protagonisti della terribile caduta si sono ritrovati al centro medico del circuito tedesco e il pilota della LCR Honda ha chiesto personalmente scusa sia a Pecco che ad Alex. Situazione chiarita, ma l’alfiere della Suzuki è dovuto scendere dalla sua moto e continuare il week-end dal box.
Alex Rins (foto LaPresse)
Al termine della terza sessione di prove libere Rins ha dato l’annuncio che tutti temevano. Nonostante avesse ottenuto il ‘fit’ dai medici per partecipare al GP di Germania, la frattura dell’osso piramidale che si trascina da due settimane, e che gli ha impedito di allenarsi dopo la gara in Catalunya, si è fatta sentire in tutta la sua virulenza. Venerdì ha partecipato ad entrambe le sessioni di prove libere chiudendo all’11° posto ad un soffio dal compagno di squadra Joan Mir.
Sabato ha compiuto una ventina di giri, ma ne bastavano quattro consecutivi per scatenare il dolore. Sarebbe stato impensabile sostenere i trenta giri di gara. Meglio non forzare e attendere qualche giorno prima di decidere se partecipare al prossimo round in Olanda in programma fra meno di una settimana. Poi ci sarà la lunga pausa estiva e avrà tempo per recuperare al meglio in vista della ripresa ad agosto.
Resta quindi in dubbio la sua presenza ad Assen. “Ho deciso, insieme al team, di non correre e di non partecipare alla gara di questo fine settimana“, ha detto Alex Rins ai giornalisti in sala stampa. “Oggi la sensazione alla mano e al polso è un po’ peggiore rispetto a ieri, avverto molto dolore quando provo a fare un giro veloce. Perciò preferiamo puntare a essere più in forma e più forti per l’Olanda. Spero che le mie condizioni fisiche siano migliori ad Assen, soprattutto perché è una pista che mi piace molto“.
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…
La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…
Il famoso allenatore del Napoli ed ex Nazionale non guida l'auto che ti aspetteresti tu.…
A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…
Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…
Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…