Fernando Alonso © LaPresse
Fernando Alonso non riesce a capacitarsi per l’occasione mancata: lo spagnolo non nasconde il grande rimpianto
Fernando Alonso è stato tra i protagonisti del weekend in Canada. La Formula 1 ha ‘ritrovato’ il campione spagnolo, secondo al via a Montreal e a lungo sul podio nel corso del GP. Alla fine però è arrivato soltanto un nono posto, complice anche la penalità ricevuta per la battaglia nel finale con Bottas.
Alonso non può che essere scontento di quanto è riuscito a racimolare nella gara nordamericana anche se non mancano le attenuanti. E’ lo stesso pilota a raccontare la sua frustrazione per quanto successo in pista, inviando anche un messaggio chiaro alla Alpine.
Prima però c’è il commento del GP e le tre Safety Car (due virtuali) che hanno complicato i piani della scuderia francese: “Siamo stati sfortunati , abbiamo deciso di rientrare quando è finita la SC – dice in riferimento alla Virtual Safety Car – quindi abbiamo deciso di rimanere fuori. Chi era dietro di me, invece, è stato più fortunato“. Questione di attimi, ma non è quello ad aver inciso in maniera negativa sulla gara dello spagnolo ed Alonso lo dice chiaramente.
Il pilota della Alpine svela i problemi accusati dalla sua monoposto nel corso della gara: “Intorno al ventesimo giro, ho avuto un problema con la batteria. A metà rettilineo – spiega – c’era del clipping e perdevo diversi decimi ogni giro“.
Una situazione che ha impedito ad Alonso di gareggiare per il podio: “In curva ero costretto a guidare oltre il limite per riuscire a restare dentro il secondo per sfruttare il DRS altrimenti saremmo stati vulnerabili in rettilineo“.
Un problema che ha portato il due volte campione del mondo a dover accontentarsi di chiudere il GP in zona punti, rinunciando alla possibilità di risalire sul podio: “E’ stata una gara molto difficile: quando si hanno problemi al motore è frustrante“. Un messaggio rivolto anche al team, al quale Alonso chiede di risolvere i problemi di affidabilità: “Si può essere più o meno sfortunati con la Safety Car, ma non è una cosa sulla quale hai il controllo. Sull’affidabilità sì e bisogna migliorare“.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…