Fuori Giri

Aquila, lo Yacht scelto da Magic Johnson: il costo per affittarlo vi sorprenderà

Aquila è uno yacht extralusso scelto da Magic Johnson per le sue vacanze: il dettaglio si lascia vedere, il costo è astronomico

Dimenticatevi una imbarcazione normale. Aquila, originariamente chiamato Cakewalk, tutto è tranne che una barca normale. Non potrebbe essere altrimenti per uno yacht che fa del lusso il suo tratto distintivo.

Yacht © LaPresse

Costruito nel 2010 da Derecktor Shipyards, ha subito un importante rinnovamento nel 2016. Se il design esterno è firmato da Tim Heywood, gli interni sono stati progettati da Derecktor Shipyards. Come detto la imbarcazione nel 2016 ha cambiato proprietario ed è stata investita da un profondo restyling che l’hanno resa come oggi può essere vista e ammirata, magari durante le vacanze di importanti famosi del mondo dello spettacolo o dello sport. Personaggi come Magic Johnson, autentica leggenda del basket NBA, che lo scorso anno ha noleggiato The Aquila per le sue vacanze nel Mediterraneo che hanno toccato anche le coste italiane.

Ma scopriamo qualcosa di più su uno yacht che non può passare inosservato. Lungo 85 metri, ha sette cabine e può ospitare fino a 12 persone con un equipaggio che può arrivare a 28 membri.

Aquila, lo yacht scelto da Magic Johnson: che lusso

Magic Johnson © Ansa

A bordo di Aquila, lo yacht scelto anche da Magic Johnson per le sue vacanze, gli ospiti potranno godere dei servizi di una spa e di due centri massaggi oppure mantenersi in forma sfruttando la palestra presente. Ma non è tutto perché a prua è presente una grande vasca idromassaggio, un bar diurno e un party deck con tanto di cabina DJ.

Tornando all’interno del panfilo, ruba la scena il lampadario a cascata di oltre undici metri con la sua capacità di creare dei riflessi di luce sul pavimento di marmo. A rendere ancora più piacevoli le giornate la possibilità di sfruttare alcuni giochi come le tre moto d’acqua presenti a bordo oppure il cinema, con schermo da 85 pollici, per trascorrere le serate.

Aquila ha una velocità di crociera di 15 nodi e può raggiungere una velocità massima di 17 nodi.Inutile dire che tutto questo ha un costo e non è certo basso: il noleggio per una settimana supera il milione di euro, mentre il valore complessivo di questo yacht è di 150 milioni di dollari.

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago