Moto

TM Pink, la nuova serie limitata di Moto Enduro: lo stile è inconfondibile – Foto

La Casa pesarese ha lanciato sul mercato la nuova TM Pink Limited Edition, che rende omaggio alle vittorie ottenute nella stagione 1993.

Novità esclusiva da parte di TM, che ha presentato la nuova Pink Limited Edition 2023 in occasione della tappa italiana dell’Enduro GP di Carpineti, in provincia di Reggio Emilia. Un tributo, questo, che riporta al passato, dunque, dal momento che la stessa Moto in edizione limitata, attraverso i suoi dettagli, rende omaggio alle vittorie conquistate dal marchio pesarese nel 1993.

(TM media press)

In quell’anno, infatti, arrivarono i successi nel Campionato del Mondo Enduro con Gianmarco Rossi, nel Campionato Italiano Motocross nella classe 250 con Ivan Lazzerini e la storica doppietta di Massimo Bartolini alla prima prova del Mondiale 125.

Inoltre, sempre nel ’93, la Casa marchigiana introdusse nuovi modelli caratterizzati da un colore fucsia. E da queste Moto deriva la personalizzazione ad hoc della nuova serie limitata, ripresa anche per moto e abbigliamento dei piloti del team TM Boano Factory che hanno corso nell’ultima gara di Carpineti.

TM Pink Limited Edition, tutti i dettagli

(TM media press)

Dunque, la TM Pink Limited Edition è caratterizzata da una livrea di colore fucsia con grafiche retro, in stile graffiti anni Novanta, ispirate a quella stessa stagione di vittorie. Della stessa tonalità anche i paramani Circuit Carbon, mentre le manopole sono in tinta nera.

A completare il tutto ci sono poi cerchi Excell Grey, selle grip new design e vari elementi di color oro e lavorati con macchine a controllo numerico (coppia coperchi pompa freno e frizione, coppia pedana Ergal, staffa supporto pinza posteriore e tappi dei perni delle ruote). Peraltro, lo stesso abbinamento color oro delle anodizzazioni e il giallo della plancia posteriore rispetta la palette originale dei modelli del 1993.

Questa voglia di distinguere il nostro lavoro ci apparteneva anche nei primi anni Novanta. I colori che impazzavano in quegli anni erano fluo e particolarmente aggressivi – afferma Gastone Serafini, CEO di TM Racing. La nostra voglia di osare e di essere unici ci ha portato a scegliere il fucsia per i nostri modelli, consapevoli di sorprendere e in qualche modo di sottolineare quel tono irriverente e anticonformista che ancora ci appartiene“.

La nuova Limited Edition arriverà nelle concessionarie di tutta Italia e all’estero nelle prossime settimane e saranno disponibili in soli 200 unità totali. Il prezzo, invece, non è stato specificato.

(TM media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago