Lewis Hamilton (Foto: LaPresse)
F1 GP Austria, incidente di Lewis Hamilton nelle qualifiche che determinano la griglia di partenza della Sprint Race di sabato.
Le qualifiche del venerdì del Gran Premio d’Austria sono state caratterizzate dall’incidente di Lewis Hamilton. Quasi un evento per il sette volte iridato che difficilmente in carriera ha commesso errori tali da andare a sbattere sulle barriere.
In quest’occasione ha commesso un leggero errore in Q3 che gli è costato la perdita di aderenza delle gomme in curva 7, dal quale non è riuscito più a recuperare la traiettoria corretta scivolando via sulla ghiaia. Inevitabile, a questo punto, l’impatto sui guardrail, con la sua W13 che ne è uscita danneggiata su anteriore e fiancata destra.
L’incidente ha causato l’esposizione della bandiera rossa e la conseguente sospensione della sessione di qualifica. Per Hamilton, peraltro, è stato necessario un check up al centro medico per verificare le sue condizioni. Fortunatamente tutto ok sul piano fisico, meno, invece, su quello sportivo in ottica Sprint Race, dove partirà al centro della griglia.
Qualche istante dopo l’episodio del campione di Stevenage, è toccato al suo compagno di squadra George Russell andare a muro e causare un’altra sospensione della qualifica. L’inglese classe ’98 si è reso protagonista di un altro incidente che ha avuto quasi la stessa dinamica di quello del collega. Anche qui, infatti, la perdita di aderenza degli pneumatici è costata caro al pilota che ha sbandato in curva 10 per poi infrangersi con il posteriore verso le barriere.
Ad ogni modo, mentre Hamilton partirà soltanto dalla decima casella della griglia della Sprint Race, Russell è riuscito a piazzarsi meglio, in quinta posizione, da cui avrà più possibilità di ottenere un buon risultato in vista della gara di domenica sul circuito di Spielberg.
Per vedere il video dell’incidente di Hamilton – CLICCA QUI
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…