Formula 1

Red Bull, la previsione di Horner per la Gara: “Ce lo aspettiamo”

Horner fa una previsione in vista del GP di Francia 2022 di Formula 1: immagina una battaglia con diversi piloti coinvolti.

Dopo un weekend senza gare, la F1 è pronta a tornare in azione nel prossimo fine settimana con il Gran Premio di Francia. A Le Castellet andrà in scena un altro round del duello tra Red Bull e Ferrari che sta caratterizzando finora la stagione 2022.

Chris Horner, team principal Red Bull F1 (Ansa Foto)

Finora la scuderia di Milton Keynes sta avendo la meglio, ma deve anche ringraziare qualche errore di troppo degli uomini in rosso. Charles Leclerc ha perso una buona dose di punti per colpe non sue, bensì del team di Maranello. La situazione in classifica poteva essere migliore rispetto a quella attuale che lo vede separato di 38 lunghezze da Max Verstappen.

Da capire se al Paul Ricard anche la Mercedes sarà competitiva, come ad esempio lo è stata particolarmente a Montmelò e a Silverstone. Il circuito francese è un buon banco di prova per tutti.

F1 verso il GP di Francia: parla Chris Horner

Chris Horner, team principal Red Bull F1 (Ansa Foto)

Christian Horner ha ammesso che per il GP a Le Castellet prevede una Mercedes competitiva e da tenere d’occhio: “Ci aspettiamo che siano veloci al Paul Ricard. Stanno mostrando del potenziale e di essere vicini. Hanno fatto delle buone ultime gare, sembra che si stiano lentamente rimettendo in gioco. Mi aspetto una lotta a sei”.

Il team principal della Red Bull non pensa che la Mercedes sia già tagliata fuori dalla lotta per il titolo mondiale di Formula 1: “Penso che possano essere dei contendenti, se continueranno a fare punti costantemente. Per i tifosi può essere fantastico avere sei macchine in competizione per le vittorie”.

La classifica dice che la scuderia di Brackley è distante, però mancano tanti gran premi alla fine del campionato e tutto può succedere. Sarebbe certamente una sorpresa vedere le Frecce d’Argento in lotta per i titoli piloti e costruttori, però non rimane che attendere e vedere come si evolve la stagione.

Intanto aspettiamo il Gran Premio di Francia per valutare quali saranno i livelli di competitività delle diverse squadre. Probabilmente sarà un weekend con ancora tanta battaglia.

Matteo Bellan

Recent Posts

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

1 giorno ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

1 giorno ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

2 giorni ago

Stellantis, l’ex CEO Tavares: “Le fabbriche di auto in Europa chiuderanno”

L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…

2 giorni ago

Questo gesto innocente e istintivo con l’auto ti costa caro: distruggi la trasmissione

La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…

2 giorni ago

Le 10 auto diesel più vendute in Italia nel 2025: immatricolazioni nel complesso in calo

Auto a diesel più vendute in Italia nel 2025: ecco quali sono, tutti i dettagli…

3 giorni ago