Formula 1

Hamilton, Damon Hill “spera” su Leclerc e Verstappen: il pronostico per il GP di Francia

Lewis Hamilton è reduce da un doppio podio ed ora arriva il pronostico dell’ex campione del Mondo Damon Hill che ‘spera’ in Leclerc e Verstappen

La Formula 1 si prepara agli ultimi due appuntamenti della prima parte di stagione. Prima l’Austria, quindi l’Ungheria prima della pausa estiva durante la quale si potrà fare un bilancio provvisorio.

Lewis Hamilton © LaPresse

Bilancio che, al momento, vede la Mercedes nettamente alle spalle di Red Bull e Ferrari anche se nelle ultime gare le frecce d’argento hanno mostrato progressi che fanno ben sperare Toto Wolff. Proprio il team principal della scuderia tedesca ha anticipato l’arrivo di un pacchetto di aggiornamenti importanti per il Gp di Francia, novità che – sperano dalle parti di Brackley –  potrebbero avvicinare le prestazioni della Mercedes a quelle delle due monoposto che stanno dominando la stagione.

Le Castellet quindi rappresenterà un banco di prova importante e proprio sul GP di Francia si sbilancia in maniera netta Damon Hill, ex campione del Mondo, che fa un pronostico su Lewis Hamilton che spiazza.

Hamilton, il pronostico di Damon Hill

Hamilton © LaPresse

Damon Hill, vincitore del mondiale nel 1996 con la Williams, si sbilancia sul prossimo Gp di Francia e dà un pronostico che sorprende. L’inglese, infatti, vede Lewis Hamilton vincitore della gara di Le Castellet.

Punto su di lui – le parole di Hill al podcast F1 Nation -. La prima curva sarà complicata. Ipotizziamo che Leclerc perda l’ala anteriore o Max Verstappen buchi o accada una cosa del genere“. Un forfait che aprirebbe la strada alla vittoria del sette volte iridato, che evidenzia anche i progressi della Mercedes nelle ultime gare.

La Mercedes sorprenderà sul passo puro, credo che in assetto da gara Hamilton sia stato molto veloce a volte“. Per Hill accadrà anche sul circuito Paul Picard dove potrebbe arrivare la prima vittoria stagionale per le frecce d’argento. Un pronostico a sorpresa, considerato che tutti sono concentrati sul duello per il Mondiale tra Verstappen e Leclerc e andando a guardare i risultati delle precedenti gare. In stagione a vincere sono state solo Red Bull e Ferrari: per Damon Hill è arrivato il momento di interrompere il duopolio e Hamilton può avere l’occasione giusta.

Bruno De Santis

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago