Moto GP

MotoGP, a Misano un’iniziativa di Aprilia per i tifosi: tutti i dettagli

Aprilia prepara una grande iniziativa per tutti i suoi tifosi in vista del GP di Misano, in programma dal 2 al 4 settembre 2022.

La stagione 2022 si sta rivelando a dir poco sorprendente per il team Aprilia Racing e il suo pilota di punta Aleix Espargarò, autore di una vittoria e quattro podi nella prima parte del Mondiale. Il pilota di Granollers si attesta al secondo posto in classifica alla pausa estiva, con un gap di 21 punti dal leader della Yamaha e campione in carica, Fabio Quartararo.

Aleix Espargaro (foto media press)

A questo punto del campionato, con 11 gare già disputate e altre 9 ancora da gareggiare, la Casa di Noale vuole provarci e ne ha tutto il diritto. Oltre ad avere le carte in regola, grazie ad una RS-GP che si sta rivelando competitiva su ogni tracciato. Inoltre nell’ultimo round in Olanda anche Maverick Vinales ha conquistato il suo primo podio in classe regina con i colori Aprilia, a dimostrazione che la sua fase di adattamento a questa moto procede a gonfie vele.

Una tribuna per i fan Aprilia

Maverick Vinales con la Aprilia RS-GP (foto Ansa)

Il campionato del mondo di MotoGP riprenderà la sua corsa ad agosto con gli appuntamenti in Inghilterra e Austria, poi sarà la volta di fare tappa in Italia a Misano, per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Per questa grande occasione verrà allestita una esclusiva tribuna firmata Aprilia, riservata ai fan del marchio veneto che potranno fare il tifo per Aleix e Maverick da un punto di vista privilegiato.

Coloro che accederanno alla tribuna Aprilia, alias tribuna B del Carro, potrà beneficiare anche di un maxischermo per seguire tutte le fasi salienti del week-end, in compagnia di altri appassionati Aprilia. I biglietti sono già disponibili sul sito www.aprilia.com e solo in formato digitale, quindi non saranno ritirabili in circuito. Inoltre i possessori del biglietto avranno accesso al parcheggio dedicato appositamente per i fan Aprilia. Chi deciderà di arrivare a Misano con la propria moto potrà inoltre lasciare casco e attrezzatura tecnica nel guardaroba a loro riservato.

Sarà possibile acquistare i biglietti per la sola giornata di domenica o l’abbonamento sabato + domenica con prezzi a partire da 193,00 euro (€ 5 ridotto 0-12 anni). Domenica mattina verrà distribuito anche l’Aprilia Crew Kit, presso il parcheggio Aprilia, che comprende t-shirt, cappellino e gadget tutti griffati nei colori ufficiali del team veneto.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

2 giorni ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

2 giorni ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

2 giorni ago

Stellantis, l’ex CEO Tavares: “Le fabbriche di auto in Europa chiuderanno”

L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…

3 giorni ago

Questo gesto innocente e istintivo con l’auto ti costa caro: distruggi la trasmissione

La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…

3 giorni ago

Le 10 auto diesel più vendute in Italia nel 2025: immatricolazioni nel complesso in calo

Auto a diesel più vendute in Italia nel 2025: ecco quali sono, tutti i dettagli…

3 giorni ago