Charles Leclerc (Ansa Foto)
Grande soddisfazione per Leclerc la pole position nel GP di Francia: non manca di ringraziare Sainz per avergli dato un aiuto.
Charles Leclerc nato nel Principato di Monaco, ma può comunque considerare quella in Francia come una sorta di gara di casa. Anche perché ha iniziato a correre sui kart in un kartodromo che è vicino al Paul Ricard, circuito sul quale partirà dalla pole position domenica.
Il pilota della Ferrari voleva fortemente prendersi il miglior tempo nelle Qualifiche e ci è riuscito. Un aiuto gli è arrivato anche da Carlos Sainz, che gli ha dato la scia in Q3 nei due time-attack. È stato un buon gioco di squadra quello fatto.
In ottica gara è difficile sbilanciarsi su cosa vedremo. Il monegasco è sicuramente forte, però Max Verstappen gli partirà affianco e anche lui ha un ottimo ritmo. Da capire quale sarà il degrado delle gomme sulle diverse monoposto, le temperature saranno molto alte e la gestione diventerà un fattore fondamentale.
Leclerc al termine delle Qualifiche di Formula 1 in Francia ha così commentato la sua pole position: “È stato un gran giro, avevo faticato per tutto il weekend a metterne insieme uno buono e ci sono riuscito alla fine. Devo anche ringraziare Carlos per il suo aiuto, c’è stato un fantastico lavoro di squadra. Credo che lui sarebbe stato molto vicino oggi. Speriamo di poter lottare per la vittoria domani”.
Il driver monegasco non manca di ringraziare Carlos per l’aiuto che gli ha fornito in Q3 e ammette anche di essere rimasto un po’ stupito della sua velocità in qualifica: “Dopo il Q1 eravamo molto sorpresi, io in particolare, del passo che avevamo. Anche la Red Bull è stata molto forte, però siamo riusciti ad avere una svolta nelle qualifiche ed è stata una bella sorpresa”.
Charles non sa sbilanciarsi sulla gara, il feeling con la sua Ferrari è buono però non sa esattamente quale sia il livello di Verstappen: “La macchina mi ha dato buone sensazioni, però è difficile capire cosa hanno fatto in Red Bull ieri. Ci sono tante differenze in termini di tempo sul giro, vediamo come andrà domani. Speriamo di concludere il weekend raggiungendo il nostro obiettivo”.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…