MotorSport

Nascar Truck, Chandler Smith vince a Pocono e chiude la regular season

Si conclude con un successo di Chandler Smith sulla pista di Pocono la regular season del campionato Nascar Truck

Seconda vittoria stagionale per Chandler Smith – già ammesso di diritto alla post season del campionato Nascar Truck – con il Toyota della Kyle Busch Motorsport.

(AP LaPresse)

Gara splendida quella di Pocono, non solo per l’intensissimo testa a testa per la prima posizione, ma anche per contendersi gli ultimo punti utili per l’accesso alla post season.

Nascar Truck, regular season conclusa

La pista di Pocono, in Pennsylvania, chiude così la regular season del campionato Nascar Truck che passa ora ai play-off. Sono solo dieci i piloti ammessi, cinque tra quelli che hanno conquistato almeno una vittoria nel corso della stagione e altrettanti ammessi per il numero di piazzamenti e di punti selle sedici gare di questa stagione.

La vittoria di Smith

Chandler Smith, in primo piano con il truck Toyota #18 (AP LaPresse)

Chandler Smith ha tenuto a bada i ripetuti assalti di Ryan Preece, davvero molto aggressivo nel corso degli ultimi giri. Molto divertente la fase finale della gara con il testa a testa tra Preece e Smith che si autoalimenta al vertice della gara nel corso degli ultimi 14 giri.

Smith approfitta di un push del suo compagno di scuderia Corey Heim per prendere il controllo della corsa. Ma da qui in poi la difesa della testa gli costa sudore e fatica. Smith, senza mai andare oltre il mezzo secondo di vantaggio, si vede tallonato da Preece in un estenuante duello fino alla bandiera scacchi.

La volata vede Smith, 20 anni appena compiuti, prevalere di poco più di due decimi di secondi per la sua seconda vittoria stagionale dopo quella di Las Vegas, la quarta della sua carriera. Un successo che gli vale anche la testa di serie numero #2 dei playoff. Alle sue spalle Nemechek, anche lui qualificato alla post season, seguito da Heim (escluso dai playoff in quanto part-time) e Carson Hocevar.

I playoff inizieranno venerdì con le 200 Miglia in programma a Brownsburg, Indiana.

Stefano Benzi

Recent Posts

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

4 ore ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

9 ore ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

16 ore ago

Stellantis, l’ex CEO Tavares: “Le fabbriche di auto in Europa chiuderanno”

L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…

1 giorno ago

Questo gesto innocente e istintivo con l’auto ti costa caro: distruggi la trasmissione

La manutenzione della trasmissione manuale è un aspetto spesso trascurato da molti automobilisti. Un gesto…

1 giorno ago

Le 10 auto diesel più vendute in Italia nel 2025: immatricolazioni nel complesso in calo

Auto a diesel più vendute in Italia nel 2025: ecco quali sono, tutti i dettagli…

2 giorni ago