Fuori Giri

Lapierre x Alpine, la nuova bici da corsa: sarà super esclusiva – Foto

Lapierre e Alpine hanno intrapreso una collaborazione da cui è nata una speciale bici da corsa. Esteban Ocon l’ha già provata… in pista.

Alpine è il marchio sportivo specializzato nella realizzazione di Auto ad alte prestazioni, nonché protagonista in Formula 1 con la propria scuderia, mentre Lapierre, francese come la Casa automobilistica, è da anni al top del settore ciclistico dove compete ai massimi livelli.

(Alpine media press)

Ebbene, i due marchi hanno avviato una nuova collaborazione, della durata di tre anni, annunciata in occasione del Gran Premio di Francia 2022 e, nel contesto del circuito Paul Ricard, le due aziende hanno svelato la loro prima creazione: la Lapierre x Alpine.

Si tratta di una bicicletta da corsa caratterizzata da un design originale e uno spirito incentrato sulle prestazioni e sarà prodotto in una serie limitata di 110 unità. L’introduzione nel mercato è previsto per l’autunno e il primo modello presenterà una caratteristica esclusiva che sarà svelata al prossimo Salone di Parigi, in programma dal 17 al 23 ottobre 2022.

Lapierre x Alpine: la presentazione con Evita Muzic ed Esteban Ocon

(Alpine media press)

Alla presentazione della Lapierre x Alpine hanno partecipato Evita Muzic, ciclista professionista, ed Esteban Ocon, pilota titolare della scuderia Alpine di Formula 1. In quest’occasione, i due atleti hanno avuto la possibilità di testare in anteprima la nuova bici sullo stesso tracciato dove di lì a poco avrebbe ospitato il GP di Francia, dodicesima tappa del Mondiale.

Muzic è la nuova promessa del ciclismo transalpino, essendo campionessa di Francia su strada del 2019. Inoltre, nelle ultime due stagioni, ha ottenuto un terzo posto nella categoria giovani del Giro d’Italia 2019 e la vittoria dell’ultima tappa nel 2020. L’anno seguente, ha vinto il secondo titolo nazionale e la medaglia di bronzo nel Campionato d’Europa su strada nella categoria giovani speranze.

Alpine si impegna con il suo programma Rac(H)er a far crescere un vivaio di talenti femminili, con competenze ed esperienze che costituiscono un vantaggio in termini di performance – ha dichiarato Olivier Camus, Direttore Marketing di Alpine –. La presenza di Evita Muzic rispecchia il nostro impegno per rendere il nostro ecosistema più inclusivo e fare della diversità il nostro punto di forza. Alla vigilia della partenza del primo Tour de France femminile, siamo molto fieri di avere al nostro fianco figure esemplari come Evita nel suo settore“.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

2 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

5 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

6 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

8 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

18 ore ago

Dacia, allerta massima per i possessori: devono correre nei centri specializzati

Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…

24 ore ago