Sainz © LaPresse
Carlos Sainz protagonista in Francia di un’ottima gara e arriva l’inatteso elogio: si candida a leader della squadra
Carlos Sainz è stato tra i protagonisti del Gp di Francia. Il pilota spagnolo ha compiuto una importante rimonta, risalendo dalla penultima posizione alla quinta e sfiorando anche il podio.
Una rimonta condita da sorpassi entusiasmanti come quello su Carlos Perez. Lo spagnolo ha chiuso la gara con un pizzico di rammarico, visto che era riuscito a risalire fino al terzo posto e ha perso il podio per essere stato richiamato ai box per fare il secondo pit stop. Una scelta che ha costretto il 55 della Rossa a compiere altri sorpassi per risalire fino alla quinta posizione. Una gara che ha comunque entusiasmato e che ha salvato in parte il weekend della Ferrari, rovinato dall’uscita di scena di Leclerc. Proprio su Sainz si è soffermato Damon Hill che, oltre ad elogiare il pilota spagnolo, ha evidenziato un aspetto in particolare.
L’ex campione del mondo inglese si è soffermato sulla prestazione di Carlos Sainz nel corso di un suo intervento a ‘Sky Sports Uk’. Un intervento nel quale Damon Hill ha esaltato il ferrarista, arrivando anche a pronosticare una Ferrari capace di sbaragliare la concorrenza.
“Sainz mi ha colpito in quanto leader della squadra – le parole dell’ex pilota –. Sembra che abbia una maggiore familiarità con la strategia ed è in grado di decidere“. Per Hill in un team serve che ci sia “qualcuno che prenda il comando e dica la decisione da prendere. Può essere il pilota o lo stratega, ma la direzione deve essere chiara“.
Oltre che su Sainz, Hill si è soffermato anche sulle potenzialità della Ferrari che secondo lui sono così elevate da poter dominare nell’immediato futuro. “A Maranello hanno un potenziale enorme e se riescono a risolvere i problemi, saranno una vera minaccia“. Una minaccia in grado anche di cambiare la corsa al Mondiale: “Se riusciranno a farlo prima della fine della stagione, il campionato potrebbe essere un traguardo molto vicino“. A Maranello sperano che da campione del Mondo, Hill non sbagli il pronostico.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…