Formula 1

Ducati, Bagnaia fissa l’obiettivo: “Sarà importante”

Bagnaia ha il morale alto in vista del weekend a Silverstone: spera di non sbagliare e di conquistare un grande risultato.

Il campionato MotoGP 2022 riparte dalla Gran Bretagna, dopo una lunga pausa estiva. Si corre a Silverstone e Francesco Bagnaia è uno dei più attesi di questo fine settimana.

Pecco Bagnaia (Ansa Foto)

Il pilota Ducati ha vinto l’ultima gara disputata ad Assen prima della sosta e, nonostante i 66 punti di svantaggio su Fabio Quartararo, crede ancora nel titolo mondiale. In Inghilterra è salito sul podio solo ai tempi della Moto3, ci tiene a farlo anche nella top class del Motomondiale. Magari conquistando il gradino più alto.

Questo weekend può rappresentare una grande occasione, dato che il rivale della Yamaha ha un long lap penalty da scontare in gara e ciò sarà un ostacolo da tenere in considerazione. Pecco dovrà cercare di approfittare della situazione per guadagnare punti sul francese in classifica.

Ducati MotoGP, Bagnaia carico per Silverstone

Anche se Quartararo dovrà fare i conti con una penalità, per Bagnaia non sarà affatto semplice assicurarsi la vittoria. Il livello della MotoGP è alto e ci sono diversi piloti veloci che possono mettersi tra lui e il successo a Silverstone. A partire da Aleix Espargarò, che con l’Aprilia è secondo in classifica a -21 dal leader.

Pecco Bagnaia (Ansa Foto)

In ogni caso, Pecco non vede l’ora di tornare a correre ed è molto motivato: “Sono contento di tornare in pista. Abbiamo terminato la prima parte di stagione con una vittoria e avevo un feeling perfetto con la Desmosedici GP. Spero di riprendere da dove ci siamo interrotti”.

Il pilota Ducati, che aveva iniziato l’anno con delle difficoltà dovute ai cambiamenti apportati sulla nuova moto, è stato protagonista di ben quattro cadute durante il campionato e sa di non poter più sbagliare: “Spero di poter fare bene in questo fine settimana. Sarà importante partire con il piede giusto e non commettere più errori in questa seconda parte del campionato”.

Bagnaia vuole ottenere un risultato di livello a Silverstone, riscattando anche la delusione dello scorso anno. Partito secondo, poi la gara fu al di sotto delle aspettative e arrivò persino quattordicesimo al traguardo. Per domenica l’obiettivo è salire sul podio.

Matteo Bellan

Recent Posts

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

3 ore ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

10 ore ago

Quale auto guida Massimiliano Allegri: al Milan non piacerà scoprirlo

I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…

23 ore ago

Dimenticano per 50 anni un’auto con 1.600 km dal meccanico: quanto vale oggi dopo il ritrovamento

L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…

1 giorno ago

Se il tuo incubo è parcheggiare, questa è l’auto giusta per te: il motivo

Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…

1 giorno ago

Come usare lo smartphone in auto senza multe: il metodo infallibile

Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…

2 giorni ago