Cronaca

La Roma e Toyota insieme: i dettagli della Global Partnership

Il Gruppo Toyota, con i marchi Toyota, Lexus e Kinto, è un nuovo Main Global Partner della AS Roma: i dettagli della nuova partnership

Nuova importante partnership per la Roma, che si unisce al gruppo Toyota con i marchi Lexus e Kinto e diventa Main Global Partner del club giallorosso. Il Gruppo metterà a disposizione del club una flotta di automobili elettriche, tutte a marchio Toyota e Lexus, e una serie di particolari servizi di mobilità grazie al proprio marchio Kinto. Si tratta del nuovo Mobility Service Provider della Roma.

L’accordo di partnership legherà i due Gruppi per i prossimi tre anni. Toyota e As Roma rispondeanno insieme, alle esigenze di mobilità in continua evoluzione, più sostenibile e rispettosa dell’ambiente: sia urbano che extra urbano. Tra i modelli più rappresentativi c’è la Lexus RX, e la capostipite della categoria Suv Premium, Toyota RAV4, che continua ad essere il Suv più venduto al mondo.

Invece, Toyota C-HR il primo urban crossover di Toyota. Tutta la flotta sarà completamente elettrificata con ogni modello dotati della tecnologia Full Hybrid Electric, capaci di garantire prestazioni elevate, consumi ed emissioni molto ridotte. Con questa tecnologia si riducono drasticamente consumi, emissioni di CO2 e di inquinanti dannosi per la salute. Ad esempio, le emissioni di ossidi di azoto (NOx) scendono di oltre il 90% rispetto ai limiti di legge.

La Roma e Toyota insieme: nasce la Global Partnership

Non mancano soluzioni interessanti anche per utilizzatori, che vanno dal noleggio al car sharing, dal car pooling alla piattaforma “Kinto Go”. Si tratta di una app di mobilità integrata multimodale per organizzaee gli spostamenti di tutti i giorni. Si va dal trasporto pubblico al treno, passando per la micro-mobilità e i parcheggi. Con questo accordo il marchio Toyota sarà presente sul kit di allenamento della squadra di Mourinho. Non solo la prima squadra, ma tutte quelle della società giallorossa, sia maschili che femminili.

La Roma e Toyota insieme: nasce la Global Partnership (press)

“Essere assieme alla Roma da quest’anno è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno del nostro marchio nel mondo dello sport e di collaborazione con società orientate alla mobilità sostenibile – ha detto Luigi Ksawery Lucà, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia –  Si tratta di una partnership che si mette all’interno del nostro programma che fa diventare lo sport come un vettore importante di principi e valori per la creazione di una società sostenibile, sicura e che include tutti. È per noi un enorme privilegio poter mettere a disposizione della Roma le nostre vetture elettrificate e i nostri mezzi di mobilità. Siamo sicuri – conclude il dirigente – che questa partnership sarà fondamentale per diffondere il più possibile i nostri principi di sostenibilità e rispetto dell’ambiente.”

Giovanni Scotto

Recent Posts

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 ore ago

Quale auto guida Massimiliano Allegri: al Milan non piacerà scoprirlo

I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…

15 ore ago

Dimenticano per 50 anni un’auto con 1.600 km dal meccanico: quanto vale oggi dopo il ritrovamento

L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…

19 ore ago

Se il tuo incubo è parcheggiare, questa è l’auto giusta per te: il motivo

Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…

1 giorno ago

Come usare lo smartphone in auto senza multe: il metodo infallibile

Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…

2 giorni ago

Se guidi una di queste auto, fermati subito: hanno un difetto pericolosissimo, intervengono le autorità

La sicurezza a bordo di un'auto è fondamentale. Chi è in possesso di alcuni modelli,…

2 giorni ago