Formula 1

Sebastian Vettel, la previsione spiazza: succederà presto

Sebastian Vettel ha preso la decisione di ritirarsi dalla Formula 1, ora arriva una previsione che spiazza: succederà presto

La decisione è stata presa e annunciata: al termine del campionato, Sebastian Vettel dirà addio alla Formula 1. Una scelta in qualche modo attesa dal pilota tedesco che negli ultimi anni ha faticato ad essere competitivo.

Vettel © LaPresse

Il passaggio in Aston Martin è stato accompagnato da una scarsa competitività da parte della monoposto e mai il quattro volte campione del mondo ha avuto la sensazione di poter lottare per le posizioni di vertice.

A pesare sulla sua scelta però è stata soprattutto la voglia di godersi di più la famiglia, come lo stesso Vettel ha spiegato nell’annunciare il ritiro. Lui va via, Alonso resta e prende il suo posto con una decisione, questa volta, a sorpresa. Del tedesco e dello spagnolo, due senatori della F1, ha parlato a Give Me Sport, Jean Alesi. Il francese, ex Ferrari, ha commentato il passaggio di Alonso in Aston Martin: “E’ arrivato un nuovo investitore ed è ambizioso. Spero che Alonso abbia fatto una buona scelta: negli anni ha commesso qualche errore“.

Alesi è fiducioso da questo punto di vista: “Può vincere titoli con l’Aston Martin. Il talento non è in discussione, dobbiamo vedere se fisicamente riuscirà a reggere l’intera stagione lottando con i giovani piloti. Le monoposto sono molto impegnative in termini di G-force ma Fernando non ha mai smesso di guidare“. Per l’ex Ferrari Alonso potrà lottare per il titolo già dal prossimo anno. Quando Vettel non sarà in griglia: sul tedesco il francese azzarda una previsione che spiazza”.

Vettel, Alesi è convinto: accadrà presto

Vettel © LaPresse

Jean Alesi nel corso del suo intervento a Give Me Sport si è soffermato sulla decisione di Sebastian Vettel di dire basta con la Formula 1. Una scelta, secondo il francese, arrivata nel momento giusto. “Lo ha fatto in un buon momento – ha spiegato –. Ha vinto quattro titoli e in F1 tutti lo rispettano: questo significa tanto“.

Così tanto che Alesi non crede ad un Vettel lontano dalle corse a lungo: “E’ ancora giovane, probabilmente molto presto lo rivedremo su un’auto da corsa“. Magari non in F1 ma Vettel potrà tornare presto in pista.

Bruno De Santis

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago