Formula 1

Sebastian Vettel, la previsione spiazza: succederà presto

Sebastian Vettel ha preso la decisione di ritirarsi dalla Formula 1, ora arriva una previsione che spiazza: succederà presto

La decisione è stata presa e annunciata: al termine del campionato, Sebastian Vettel dirà addio alla Formula 1. Una scelta in qualche modo attesa dal pilota tedesco che negli ultimi anni ha faticato ad essere competitivo.

Vettel © LaPresse

Il passaggio in Aston Martin è stato accompagnato da una scarsa competitività da parte della monoposto e mai il quattro volte campione del mondo ha avuto la sensazione di poter lottare per le posizioni di vertice.

A pesare sulla sua scelta però è stata soprattutto la voglia di godersi di più la famiglia, come lo stesso Vettel ha spiegato nell’annunciare il ritiro. Lui va via, Alonso resta e prende il suo posto con una decisione, questa volta, a sorpresa. Del tedesco e dello spagnolo, due senatori della F1, ha parlato a Give Me Sport, Jean Alesi. Il francese, ex Ferrari, ha commentato il passaggio di Alonso in Aston Martin: “E’ arrivato un nuovo investitore ed è ambizioso. Spero che Alonso abbia fatto una buona scelta: negli anni ha commesso qualche errore“.

Alesi è fiducioso da questo punto di vista: “Può vincere titoli con l’Aston Martin. Il talento non è in discussione, dobbiamo vedere se fisicamente riuscirà a reggere l’intera stagione lottando con i giovani piloti. Le monoposto sono molto impegnative in termini di G-force ma Fernando non ha mai smesso di guidare“. Per l’ex Ferrari Alonso potrà lottare per il titolo già dal prossimo anno. Quando Vettel non sarà in griglia: sul tedesco il francese azzarda una previsione che spiazza”.

Vettel, Alesi è convinto: accadrà presto

Vettel © LaPresse

Jean Alesi nel corso del suo intervento a Give Me Sport si è soffermato sulla decisione di Sebastian Vettel di dire basta con la Formula 1. Una scelta, secondo il francese, arrivata nel momento giusto. “Lo ha fatto in un buon momento – ha spiegato –. Ha vinto quattro titoli e in F1 tutti lo rispettano: questo significa tanto“.

Così tanto che Alesi non crede ad un Vettel lontano dalle corse a lungo: “E’ ancora giovane, probabilmente molto presto lo rivedremo su un’auto da corsa“. Magari non in F1 ma Vettel potrà tornare presto in pista.

Bruno De Santis

Recent Posts

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

2 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

5 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

6 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

8 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

18 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

24 ore ago