Johann Zarco (Ansa Foto)
MotoGP Austria 2022, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale dopo FP1 e FP2 disputate oggi al Red Bull Ring.
Il venerdì di prove libere MotoGP a Spielberg è andato in archivio. Il miglior tempo assoluto è stato realizzato in 1’29″837 da Johann Zarco con la Ducati del team Pramac.
La moto di Borgo Panigale è decisamente a suo agio al Red Bull Ring, dove storicamente è sempre andata bene. Dietro a Zarco ci sono Jack Miller a 24 millesimi e Jorge Martin a 29. Si è difeso bene Fabio Quartararo con la Yamaha, distanza solo 60 millesimi dalla vetta.
Dietro al campione in carica della MotoGP troviamo altre quattro Ducati Desmosedici GP: sono quelle di Francesco Bagnaia, Luca Marini, Marco Bezzecchi ed Enea Bastianini. Quartararo è accerchiato da piloti ducatisti e per lui non sarà semplice in gara lottare con loro, visto che la sua M1 fatica in rettilineo e dunque i sorpassi sono complicati. La top 10 è chiusa dall’Aprilia di Maverick Vinales e dalla KTM di Brad Binder.
Quelli appena citati sono tutti coloro che allo stato attuale disputerebbero direttamente il Q2 delle Qualifiche, gli altri devono sperare che in FP3 non piova per poter migliorare il proprio tempo e cambiare la classifica combinata delle prove libere, così da evitare di partire dal Q1.
Sicuramente stupisce che sia rimasto fuori dai primi dieci di oggi Aleix Espargarò, undicesimo con l’altra Aprilia. Non c’è neppure una Suzuki o una Honda. Sono in difficoltà gli italiani Franco Morbidelli, Andrea Dovizioso e Fabio Di Giannantonio. La wildcard Lorenzo Savadori è in ventesima posizione, ma la sua è un’Aprilia con delle novità tecniche da testare e lui sta facendo un lavoro da collaudatore.
Appuntamento a domattina con la FP3 alle 9:55. Chi oggi è escluso dalla top 10 deve pregare che non piova, altrimenti le cose si complicheranno nelle Qualifiche.
MotoGP Austria 2022, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…