van Basten © LaPresse
Marco van Basten è stato uno degli attaccanti più forti di sempre: in vendita la supercar appartenuta al bomber olandese, prezzo d’occasione
Marco van Basten può essere definito, senza timore di essere smentiti, uno dei più grandi centravanti della storia del calcio.
Il bomber olandese è stato fermato dalla sfortuna, con i numerosi infortuni che hanno privato gli appassionati del talento di uno dei calciatori più amati degli anni ’80 e ’90. Nonostante i tanti stop, van Basten con la maglia del Milan è riuscito a conquistare tre Palloni d’Oro, mettendo il suo sigillo alla vittoria degli Europei del 1988 da parte dell’Olanda con un gol da antologia.
Proprio l’ex bomber, oggi 57enne, è stato proprietario di una vettura che ora è in vendita. L’ex calciatore è anche un appassionato di motori e nel suo garage è entrata anche una supercar che ora può essere acquistata ad un prezzo interessante, soprattutto se si tiene in considerazione che è appartenuta ad uno dei giocatori più forti al mondo.
La vettura appartenuta a Marco van Basten e ora in vendita è una Porsche 928 GT datata 1989. L’olandese l’ha acquistata nei suoi primi anni al Milan, senza però sfruttarla molto visto che il contachilometri a distanza di oltre trent’anni segna appena 79mila chilometri percorsi.
In vendita tramite il portale ruotedasogno.com, la Porsche dispone di alcune caratteristiche che la rendono molto appetibile. Spinta da un motore V8 da 5 litri, può sprigionare una potenza di 330 cavalli e 430 Nm. Numeri che consentono di ottenere prestazioni importanti dal punto di vista della velocità. Quella massima arriva a 275 Km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 è garantita in 5,8 secondi.
Numeri importanti per una vettura che sul finire degli anni ’80 era molto in voga. Il modello in vendita, appartenuto a van Basten, presenta una carrozzeria verniciata di verde scuro, con interni in pelle nera. Presente anche il caratteristico spoiler, particolarità della versione GT, così come i cerchi in lega.
Le foto della Porsche di van Basten
Come detto il prezzo è decisamente d’occasione: la valutazione è, infatti, di 65mila euro, una cifra che si può dire in linea con altri esemplari di questo modello in vendita e che non risente della celebrità del suo proprietario.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…