MotorSport

Formula E, annunciati i piloti Nissan per la nuova stagione

Nissan Formula E annuncia la nuova squadra piloti per la Stagione 9 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E. A correre nella prima stagione di Gen3 saranno Norman Nato e Sacha Fenestraz

Formula E, il team Nissan ha annunciato la nuova squadra di piloti per la nona stagione del Campionato del Mondo Abb Fia Formula E. Scelti con la vettura Gen3 Norman Nato e Sacha Fenestraz. Il primo torna a tempo pieno nella categoria dopo aver partecipato al Fia World Endurance Championship nel 2022 con buoni risultati.

Formula E, annunciati i piloti Nissan per la nuova stagione (press)

Il pilota francese, 30 anni, ha una carriera importante sancita dai successi con la Formula Renault 3.5 Series, la GP2 Series e la Fia Formula 2. Ha conquistato un prezioso secondo posto assoluto nella 24 Ore di Le Mans nel 2020. Per quanto riguarda Fenestraz, il suo è un ritorno in Formula E. Il pilota 23enne franco-argentino ha vinto il titolo in Giappone di Formula 3 nel 2019 e continua a correre in Asia sia sun Super Formula che nella classe GT500 del campionato Super GT. Fenestraz ha vinto in entrambi i campionati: attualmente è al comando della classifica del Super GT. Soddisfatto il commento di Tommaso Volpe, General Manager di Nissan Formula E e Amministratore Delegato di Nissan Formula E Team:

Nissan Fomula E: presentati i nuovi piloti della Gen3

I nuovi piloti della Nissan Formula E (press)

“È un momento positivo per il nostro Team. Cominciamo l’era Gen3 e siamo molto contenti di dare il benvenuto nella nostra squadra a Norman e Sacha – ha detto il manager ai canali ufficiali del team – la Stagione 9 sarà la prima in cui correremo come un team unico. Questo dopo l’acquisizione di e.dams da parte di Nissan. La fusione è avvenuta all’inizio di quest’anno, con la nuova partnership assieme a McLaren Racing. Siamo convinti che il contributo di tutte queste diverse esperienze e la possibilità di lavorare su nuovi talenti sia l’equilibrio migliore per far cominciare una nuova era della Nissan Formula E Team”, ha concluso il dirigente.

La stagione 9 (2022/23), la quinta di Nissan in Formula E, e simboleggia l’inizio della nuova era, la Gen3. Con 350 kilowatt (il 40% di potenza maggiore rispetto alla Gen2) e una velocità massima che supera i 320 km/h, queste nuove vetture saranno più leggere e più piccole, permettendo di vedere corse ancora più emozionanti e ricche di sorpassi.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

2 mesi ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

2 mesi ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

2 mesi ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

2 mesi ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

2 mesi ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

2 mesi ago