Formula E, annunciati i piloti Nissan per la nuova stagione (press)
Nissan Formula E annuncia la nuova squadra piloti per la Stagione 9 del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E. A correre nella prima stagione di Gen3 saranno Norman Nato e Sacha Fenestraz
Formula E, il team Nissan ha annunciato la nuova squadra di piloti per la nona stagione del Campionato del Mondo Abb Fia Formula E. Scelti con la vettura Gen3 Norman Nato e Sacha Fenestraz. Il primo torna a tempo pieno nella categoria dopo aver partecipato al Fia World Endurance Championship nel 2022 con buoni risultati.
Il pilota francese, 30 anni, ha una carriera importante sancita dai successi con la Formula Renault 3.5 Series, la GP2 Series e la Fia Formula 2. Ha conquistato un prezioso secondo posto assoluto nella 24 Ore di Le Mans nel 2020. Per quanto riguarda Fenestraz, il suo è un ritorno in Formula E. Il pilota 23enne franco-argentino ha vinto il titolo in Giappone di Formula 3 nel 2019 e continua a correre in Asia sia sun Super Formula che nella classe GT500 del campionato Super GT. Fenestraz ha vinto in entrambi i campionati: attualmente è al comando della classifica del Super GT. Soddisfatto il commento di Tommaso Volpe, General Manager di Nissan Formula E e Amministratore Delegato di Nissan Formula E Team:
“È un momento positivo per il nostro Team. Cominciamo l’era Gen3 e siamo molto contenti di dare il benvenuto nella nostra squadra a Norman e Sacha – ha detto il manager ai canali ufficiali del team – la Stagione 9 sarà la prima in cui correremo come un team unico. Questo dopo l’acquisizione di e.dams da parte di Nissan. La fusione è avvenuta all’inizio di quest’anno, con la nuova partnership assieme a McLaren Racing. Siamo convinti che il contributo di tutte queste diverse esperienze e la possibilità di lavorare su nuovi talenti sia l’equilibrio migliore per far cominciare una nuova era della Nissan Formula E Team”, ha concluso il dirigente.
La stagione 9 (2022/23), la quinta di Nissan in Formula E, e simboleggia l’inizio della nuova era, la Gen3. Con 350 kilowatt (il 40% di potenza maggiore rispetto alla Gen2) e una velocità massima che supera i 320 km/h, queste nuove vetture saranno più leggere e più piccole, permettendo di vedere corse ancora più emozionanti e ricche di sorpassi.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…