Formula 1

Carlos Sainz ci crede davvero: “Posso vincere”

Carlos Sainz ci crede in vista della ripresa del Mondiale di Formula 1 dopo la pausa estiva: “Posso vincere”

La Formula 1, dopo la lunga pausa di tre settimane per la sosta estiva, torna in pista; i motori si accendono nuovamente a Spa, in Belgio, su un circuito che può già essere cruciale ai fini del Mondiale.

Carlos Sainz (Ansa)

Un anno fa, peraltro, proprio il GP del Belgio (ammesso che si possa chiamare così) creò polemiche infinite, soprattutto tra Mercedes e Red Bull, per un duello aspro che durò fino al termine del campionato e ben oltre. Quest’anno, però, è tutta un’altra storia, con la Ferrari antagonista della scuderia anglo-austriaca, anche se il vantaggio di Verstappen è davvero indicativo.

L’obiettivo in casa Rossa è quindi provare a rintuzzare lo svantaggio già a partire dal Belgio, per una seconda parte di stagione da vivere con grande intensità. A Maranello sarebbero anche pronti a montare sulla monoposto componenti nuovi, soluzione che però costringerà i piloti a subire penalità.

Carlos Sainz, interrogato sulla questione da Sky Sport, ha glissato. “Non ne so niente – ha detto – nulla mi è stato confermato” ha detto lo spagnolo, lanciando poi il guanto di sfida, evidentemente conscio delle sue possibilità. “Potrei vincere anche da solo contro due vetture top“.

Carlos Sainz lancia la sfida

Carlos Sainz (Ansa)

Il pilota spagnolo, poi, rincara la dose. “Posso vincere” ha affermato, anche se ammesso come un piccolo vantaggio potrebbero averlo i rivali. “Con i rettilinei veloci potrebbe essere un circuito favorevole alla Red Bull però la pista anche a me piace molto” ha proseguito nella sua analisi.

Lo spagnolo è quindi pronto a fare la sua parte, provando anche a mettere fine alla serie di vittorie consecutive di Verstappen, che ha ora ben 80 punti di vantaggio su Leclerc, quasi un’enormità. Peraltro l’olandese è molto avanti anche nel computo totale delle vittorie, ben otto contro le appena tre del monegasco.

E non va certo meglio nella classifica Costruttori, anzi; la Red Bull, infatti, ha un vantaggio di 97 lunghezze nei confronti della Ferrari e la Rossa deve ora anche guardasi le spalle da una Mercedes tornata competitiva. La scuderia tedesca, infatti, è indietro di appena 30 lunghezze e sta dimostrando continuità nei risultati, pur ancora a secco di vittorie.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago